Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bolla accompagnamento

S

Simone

Ospite
E' possibile indicare nella bolla di accompagnamento l'iva e lo sconto concesso (solo la percentuale di entrambi e non l'imposto numerico)dei beni o la stessa assume i requisiti per essere considerata fattura?
 
S

SAURA

Ospite
SE VUOI INDICARLI, NESSUNO LO VIETA! SOLITAMENTE SONO LE COSE IN MENO CHE CREANO DISCUSSIONI, AGGIUNGERE UN DATO NON QUALIFICA, E SOPRATUTTO NON LA TRASFORMA IN FATTURA.
 
E

elisa

Ospite
...anche se ci mettessi i prezzi e il totale documento?
niente problema vero...
questa e' un qualcosa che il mio titolare mi ha sempre posto come dubbio...perche' hai suoi tempi era così...non aveva torto allora
elisa
 
M

michele1970

Ospite
assolutamente, la bolla richiede dei requisiti minimi, le cose in piu' non sono diciamo vietate, anzi ben vengano, molti sui ddt e bolle mettono i prezzi al lordo di iva e totale da pagare, meglio per chi riceve che registra l'eventuale anticipo o costo in contabilita' a fine esercizio
ciao michele
 
E

ELISA

Ospite
GRAZIE MICHELE,
chissa' come mai il mio titolare ha sempre avuto sto dubbio...30 anni fa non era così?
( adesso ci mettiamo anche a discutere il passato)
ciao
 
A

alberto.

Ospite
il dubbio del tuo titolare è leggittimo..
se il ddt riporta tutti i dati contenuti dalla fattura, totale imponibile, iva esposta con aliquota applicata ecc ecc, anche se lo chiami ddt è una fattura vera e propria.
ciao
 
M

michele1970

Ospite
ha ragione alberto se esponi i prezzi come in una fattura, ma se tu riporti i prezzi totali con totale documento senza esporre iva, non possiamo considerarla fattura. a fine anno altrimenti come quantifichiamo tutte le bolle o ddt non ancora fatturati!!!
 
E

Elisa

Ospite
Se in bolla indico i dati che indico in fattura si tratta di una fattura vera e propria. Ma se nel documento e' specificato che si tratta di un documento di trasporto, documento che poi viene fatturato, e sulla fattura viene anche richiamato, come posso equiparare bolla e fattura?
 
A

alberto.

Ospite
io ho sol voluto interpretare i dubbi del tuo capo.. se il ddt ha tutti i dati di una fattura, il fisco lo considera fattura.
Se il documento di trasporto viene considerato fattura, il fatto che si chiami a caratteri cubitali non serve a nulla, fattura è

Nel tuo caso non mi pare possa esser considerato cosi.. non esporre importi riguardanti iva stop..
 
A

alberto.

Ospite
la frase era: il fatto che si chiami a caratteri cubitali DDT non serve a nulla, fattura è

ciao
 
Alto