Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconto iva

ma anche il fisco sa quanto avresti dovuto versar d'acconto, gli diam le dichiarazioni..

No caro il Fisco non può sapere se eri tenuto o meno al versamento.

perchè? se non ricordo male, a me qualche avviso bonario in merito agli acconti iva mi par di averlo anche ricevuto..

Re: acconto iva Antonio 47

il testo, riportato da tutte le riviste e siti, è quello di ficooggi.
ovviamente l'erario da per scontato che il contribuente sia corretto e riporta l'esempio con questo presupposto.
se, però, leggi il primo paragrafo non credo possano ancora sussistere dubbi su quale sia la esatta base di calcolo; a questo punto mi viene il dubbio che qualcuno stia o abbia calcolato l'acconto sulla scorta della d.a. non tenendo conto dei versamenti periodici effettuati o meno.

Mi sa che ricordi proprio male, mai ricevuti.
Vedo che stamattina abbiamo molta voglia di lavorare, ero venuto qui per controllarmi alcuni questionari e preparare una 114 , ma non è giornata,ciao!

Perchè dovrebbero arrivare questi avvisi? Me lo spiegate? Quindi fiscooggi sbaglia?

..io veramente sto facendo stampare al pc gli acconti iva.... e l'ici.

buon lavoro

sinceramente con capisco......dove sbaglia ficoggi???

come fa l'erario a sapere se hai versato o non l'acconto??? dalla dichiarazione annuale!!! o no?

Grazie; sono d'accordo con te in quanto si potrebbe calcolare l'acconto sulla base dei movimenti effettuati fino al 20/12 ed essere a credito, e poi fare l'ulteriore liquidazione dal 21/12 al 31/12 ed essere invece a debito, versando l'iva nel periodo esatto di competenza( anche perchè molti soggetti fatturano molto in quest'ultimo periodo dell'anno).

Alto