Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconto iva

A

alberto.

Ospite
ma anche il fisco sa quanto avresti dovuto versar d'acconto, gli diam le dichiarazioni..
 
G

Gino per Alberto

Ospite
No caro il Fisco non può sapere se eri tenuto o meno al versamento.
 
A

alberto.

Ospite
perchè? se non ricordo male, a me qualche avviso bonario in merito agli acconti iva mi par di averlo anche ricevuto..
 
A

antonio47

Ospite
Re: acconto iva Antonio 47

il testo, riportato da tutte le riviste e siti, è quello di ficooggi.
ovviamente l'erario da per scontato che il contribuente sia corretto e riporta l'esempio con questo presupposto.
se, però, leggi il primo paragrafo non credo possano ancora sussistere dubbi su quale sia la esatta base di calcolo; a questo punto mi viene il dubbio che qualcuno stia o abbia calcolato l'acconto sulla scorta della d.a. non tenendo conto dei versamenti periodici effettuati o meno.
 
G

Gino

Ospite
Mi sa che ricordi proprio male, mai ricevuti.
Vedo che stamattina abbiamo molta voglia di lavorare, ero venuto qui per controllarmi alcuni questionari e preparare una 114 , ma non è giornata,ciao!
 
G

Gino

Ospite
Perchè dovrebbero arrivare questi avvisi? Me lo spiegate? Quindi fiscooggi sbaglia?
 
A

alberto.

Ospite
..io veramente sto facendo stampare al pc gli acconti iva.... e l'ici.

buon lavoro
 
A

antonio47

Ospite
sinceramente con capisco......dove sbaglia ficoggi???

come fa l'erario a sapere se hai versato o non l'acconto??? dalla dichiarazione annuale!!! o no?
 
M

maria

Ospite
Grazie; sono d'accordo con te in quanto si potrebbe calcolare l'acconto sulla base dei movimenti effettuati fino al 20/12 ed essere a credito, e poi fare l'ulteriore liquidazione dal 21/12 al 31/12 ed essere invece a debito, versando l'iva nel periodo esatto di competenza( anche perchè molti soggetti fatturano molto in quest'ultimo periodo dell'anno).
 
Alto