Speciale Pubblicato il 10/06/2013

Tempo di lettura: 1minuto

Proroga per le ristrutturazioni edilizie e il risparmio energetico

di Dott. Camurri Matteo

Per il risparmio energetico aumento della detrazione al 65%, per le ristrutturazioni edilizie proroga fino al 31.12.2013 della detrazione del 50% e del tetto di 96.000 euro cumulabile con il bonus per l’acquisto dei mobili.



Tempo di crisi? Sì certo lo sappiamo bene, ma non sempre la crisi è foriera di cattive notizie. Infatti, buone notizie all'orizzonte per chi intende apportare migliorie alla propria abitazione. Ulteriori detrazioni fiscali alle porte, insomma si inizia a ragionare in maniera positiva ed il tutto fa prevedere un supporto alla ripresa economica del Paese, specie per quanto riguarda il settore energetico.
É stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 130 del 5 giugno 2013, il Decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63 recante "Disposizioni urgenti per il recepimento della Direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell'edilizia per la definizione delle procedure d'infrazione avviate dalla Commissione europea, nonché altre disposizioni in materia di coesione sociale".
I punti che analizziamo in questo post sono quelli relativi alla proroga degli incentivi fiscali, una vera boccata d'aria per tutti, ed infatti gli articoli 14, 15 e 16 trattano nel dettaglio gli incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie ed il risparmio energetico . Si tratta di provvedimenti inaspettati. Diamo brevemente uno sguardo a quel che riportano gli articoli su citati.
L'articolo 14 ....

L'articolo continua dopo la pubblicità

Vai al blog di Fisco e Tasse per leggere l'articolo completo:

Proroga incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie e il risparmio energetico

Fai il tuo quesito e tieni aggiornato sulle Novita' delle Ristrutturazioni

Se hai un dubbio e vuoi porre un quesito vai alla Sezione del Forum dedicato alle Detrazioni sulle ristrutturazioni edilizie e Risparmio energetico

Visita anche il Dossier dedicato alle Ristrutturazioni Edilizie  ricco di approfondimenti, Normativa, risposte alle domande piu' frequenti.

Ti potrebbero interessare anche gli articoli pubblicati sul Blog di Fisco e Tasse sulle Ristrutturazioni Edilizie e Risparmio Energetico



TAG: Dichiarazione 730/2024: novità Oneri deducibili e Detraibili Superbonus 110% Ristrutturazioni Edilizie 2023 Redditi Persone Fisiche 2024