HOME

/

FISCO

/

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

/

VOUCHER: IMMINENTE L'OBBLIGO DI COMUNICAZIONE PREVENTIVA

Voucher: imminente l'obbligo di comunicazione preventiva

Tracciabilità voucher lavoro accessorio:sarà presto obbligatoria una comunicazione alla DTL un ora prima della prestazione, con tutti i dati.

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il presidente Renzia ha annunciato nel question time alla Camera  del 3 maggio scorso che il Governo è al lavoro sulla preannunciata stretta sulle modalità di utilizzo dei voucher lavoro per frenare  gli abusi .  Nel decreto in preparazione  si specifica che la già annunciata comunicazione telematica alla Direzione territoriale del lavoro dovrà avvenire  almeno 60 minuti prima dell'inizio della prestazione lavorativa, con un sms o con la posta elettronica,  con i dati anagrafici o il codice fiscale del lavoratore,  il luogo e la durata della prestazione di lavoro accessorio. Vengo anche fissate le sanzioni in caso di violazione :  da 400 a 2.400 euro, in relazione a ciascun lavoratore .

Lo strumento divenerà dunque  pienamente tracciabile in tutti i dettagli , modificando l'attuale sistema secondo cui la comunicazione di inizio della prestazione può essere fatta con riferimento ad un arco temporale non superiore ai 30 giorni successivi. Viene mutuata la procedura già utilizzata per tracciare il lavoro intermittente, I limiti economici non vengono modificati :7mila euro per la prestazione complessivaannue del lavoratore e 2mila euro per la prestazione svolta per ogni singolo committente.

Tag: EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS COLLABORAZIONI, VOUCHER E LAVORO OCCASIONALE COLLABORAZIONI, VOUCHER E LAVORO OCCASIONALE LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS · 13/05/2024 False comunicazioni di rimborsi fiscali a tema “Governo Italiano" Avviso del 9 maggio 2024

Nuova campagna di phishing per rubare le credenziali bancarie delle potenziali vittime

False comunicazioni di rimborsi fiscali a tema “Governo Italiano" Avviso del 9 maggio 2024

Nuova campagna di phishing per rubare le credenziali bancarie delle potenziali vittime

Elezioni Europee 2024: regole per votare

Cosa si deve sapere per votare alle Europee dell'8 e 9 giugno: il voto in Italia e all'estero per gli iscritti AIRE

Falsi rimborsi dal Fisco: attenzione agli sms

Le Entrate informano i cittadini sul fatto che sono in arrivo sms a tema rimborsi delle Entrate: si informa che i suddetti messaggi non provengono dal Fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.