Scade il 17 Dicembre il pagamento del saldo IMU. Gli italiani hanno problemi nel reperire le delibere comunali.
Le modalità per il versamento del saldo IMU in posta ed un esempio di calcolo TRATTO DA LA CIRCOLARE DEL GIORNO "Versamento del saldo IMU e alcuni casi pratici in vista della scadenza del 17dicembre 2012"
Mentre a giugno si poteva utilizzare solo il mod. F24, per il saldo di dicembre sarà possibile scegliere tra F24 e bollettino postale. In entrambi i casi sarà possibile usare i servizi telematici oppure, per i meno esperti, i modelli cartacei recandosi presso gli sportelli bancari o postali
A ridosso della scadenza del 30 novembre il Mef, con il comunicato stampa di ieri - 28.11.2012- ha annunciato che la dichiarazione Imu per il 2012 sarà prorogata al 4.2.2013. Confermato, invece, l'appuntamento con il saldo Imu per il prossimo 17 dicembre.
La dichiarazione Imu con ogni probabilità sarà prorogata al 4 febbraio 2013, ma lo slittamento non è ancora ufficiale. Si attende infatti la conversione in legge del D.l. 174/2012 e la sua pubblicazione in Gazzetta.
La <b>proroga</b> della presentazione della <b>dichiarazione Imu</b> al <b>30 novembre</b> è stata confermata ieri con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del D.l. 174/2012, come anticipato il 28 settembre dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Finalmente la proroga della dichiarazione Imu arriva allo sprint finale.
Ufficialmente non è ancora nota la nuova data di scadenza della <b>dichiarazione Imu</b>, anche se secondo la stampa specializzata probabilmente sarà il 31 ottobre 2012.
Entro il 1° ottobre 2012 dovrebbe essere presentata la <b>dichiarazione Imu</b>, ma il modello di dichiarazione non è ancora al momento disponibile, tanto che secondo la stampa specializzata appare inevitabile la <b>proroga</b> dell’adempimento.
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI