Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico Web 2016

Armando46

Utente
Buongiorno a tutti,
avete notizie per l'UNICO WEB 2016? Solo io non riesco ancora a trovarlo? C'è solo il 2015.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.

Da quel che mi risulta (ho contattato via tel. un funzionario dell'ADE) "UNICO WEB 2016" non è ancora disponibile.
Speriamo che non sia come l'anno scorso che lo hanno reso disponibile solo pochi giorni prima della scadenza.
 

AstroMax

Utente
Il funzionario in questione mi ha detto di aver fatto una interrogazione a Roma e di richiamarlo tra qualche giorno sperando che gli abbiano risposto.
Parlato con operatore, mi dice che:
- Unico PF web 2016 non ci sarà
- Unico aggiuntivo non ci sarà
- di usare il software unico che "dovrebbe" consentire di inviare la dichiarazione. Al momento non trovo il bottone giusto per farlo....
 

AstroMax

Utente
Grazie.....
Ma "mi sembra" che non sia possibile inviare il file finale .upf tramite Unico Online (come sostiene operatore) ma solo collegandosi e accedere al servizio invio, come dice qua
Agenzia delle Entrate - Servizi online - Come inviare o annullare i documenti (dichiarazioni, comunicazioni, ecc.)

Certo se correggessero l'informazione errata e mettessero quella aggiornata "finale" sarebbe una goduria....
 
Ultima modifica di un moderatore:

AstroMax

Utente
Grazie.
Comunque non credo ci sia il modo di inviare il file upf direttamente da Unico online, come sostiene l'operatore 055...
Il modo "corretto" credo è (spero...) quello descritto qua
Agenzia delle Entrate - Servizi online - Come inviare o annullare i documenti (dichiarazioni, comunicazioni, ecc.)
accedendo al servizio invia.

Certo se correggessero l'informazione errata che si trova e mettessero una spiegazione "per scemi" sarebbe una goduria....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Armando46

Utente
Credo che Unico PF web 2016 non ci sarà più.
Ho scoperto che per recepire il precompilato dopo essere entrati nel sito dell'agenzia delle entrate si deve fare questa strada:
- servizi online
- servizi fiscali
- servizi fiscali con registrazione
- dichiarazione unico pf web
- unico pf web
- accedi al servizio
- accedi alla precompilata
- accedi alla tua precompilata
- scegli il modello "unico web precompilato"
- clicca su "modifica unico"
A questo punto ti troverai tutti i quadri della tua dichiarazione dell'anno precedente che potrai modificare a piacere.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
 
Alto