Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Un aiuto ...dove inserire alcuni punti del CUD nel 730?

paolav55

Utente
Grazie e scusa....:s-sault:
buona serata...ciao Paola
Lo so che ci leggono tutti ...ma, ti ho detto che su quel punto ci ho battuto tanto...e visto che, ti ho fatto tante domande mi sono incartata....ciao scappo dalla mia mamma
 

rosj

Utente
ho rifatto il calcolo mi risulta uguale. IMU si paga a mesi non a giorni come sul 730. Mi sa che è stato fatto il calcolo a giorni a mano in quanto i programmi accettano solo mesi . vabbè tanto è ininfluente, per me hai pagato 6€ in +
ciao
 

rosj

Utente
Grazie e scusa....:s-sault:
buona serata...ciao Paola
Lo so che ci leggono tutti ...ma, ti ho detto che su quel punto ci ho battuto tanto...e visto che, ti ho fatto tante domande mi sono incartata....ciao scappo dalla mia mamma
no problem , ora hai il problema di tua mamma, quando sarai più calma vedrai che capirai, scusami te a presto ciao:)) trovato in rete
L’imposta sostitutiva del 10%. L’agevolazione concessa alle imprese, ed ai lavoratori contribuenti, consiste quindi nell’applicazione di una imposta sostitutiva dell’Irpef pari al 10%. Pertanto i lavoratori pagano il 10% di imposta sostitutiva in luogo delle aliquote Irpef previste per scaglioni di reddito dal TUIR. Aliquote che vanno dal 23% per i redditi fino a 15.000 euro, al 27% per la parte di reddito che va da 15.000,01 a 28.000 euro, al 38% per la parte di reddito che va da 28.000,01 a 55.000 euro, al 41% per la parte di reddito che va da 55.000,01 a 75.000 euro, al 43% per la parte di reddito oltre 75.000 euro.

Pagare il 10% in luogo di queste percentuali molto più alte, è ovviamente importante. Si tratta di una importante agevolazione fiscale, che consente ai lavoratori di ottenere un netto in tasca decisamente superiore sulle prestazioni di lavoro aggiuntive effettuate per effetto degli incrementi di produttività. Il pagamento di una imposta al 10%, e quindi un risparmio sull’Irpef del 13% o 7% o anche più, oltre al compenso maggiorato per la prestazione di lavoro straordinario, ad esempio, consentono un incasso maggiore per il lavoratore in termini di stipendio netto.
 
Ultima modifica:

paolav55

Utente
Grazie Rosj, domani quando finirò con le visite e lastre leggerò tutto ..promesso!!
Buona giornata.
Ciao
Paola:sun:
 
Ultima modifica:

paolav55

Utente
ciao Rosj, come stai? io un pò a pezzetti. Mia mamma ora è in ospedale per la riabilitazione.Spero vada tutto per il meglio. Scusami, se sono sparita ma sono entrata pochissimo. Ieri, ho ripreso in mano il 730, mancano pochi giorni e devo assolutamente portarlo a termine. il programma che avevo trovano non produce il prospetto di liquidazione allora, ho fatto a mano per avere 1 idea. Ho un paio di dubbi ascolta...nel punto 3 redditi dei fabbricati devo riportare il valore della rendita della casa e del box rivalutati del 5% giusto? ho visto che non c'è più il punto 12 "deduzione per abitazione principale" perchè? Cosa sbaglio? Mentre gli altri oneri deducibili punto E6 vanno indicati al punto 13 del prospetto di liquidazione per l'intero importo giusto? Ho letto una tua risposta riguardo l'IMU da indicare ..mi è venuto un dubbio va indicata sulle due righe casa e box per l'intero importo pagato per le due rate..ma nella casa tolgo la detrazione e il figlio..In pratica prendo quello che ho pagato come importo nel modello F24..giusto?
Grazie un saluto
 
Alto