Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Taxonline sosftware per 730

paolo97

Utente
Beh, 50 € oltre al compenso riconosciuto dallo Stato sono una bella cresta....:mad:
Secondo me, per dichiarazioni non particolarmente complesse/delicate che comportano crediti non particolarmente elevati (sicuramente ben inferiori alla soglia dei 4000 euro), non vale la pena di spendere queste cifre. Il precompilato, opportunamente modificato/integrato, presente sul sito dell'AdE mi sembra una buona soluzione a costo zero.
 
Secondo me, per dichiarazioni non particolarmente complesse/delicate che comportano crediti non particolarmente elevati (sicuramente ben inferiori alla soglia dei 4000 euro), non vale la pena di spendere queste cifre. Il precompilato, opportunamente modificato/integrato, presente sul sito dell'AdE mi sembra una buona soluzione a costo zero.
Concordo e sono stato tentato di farlo. Però la paura di fare qualche errore mi ha fatto desistere. Si sa perfettamente che all'AdE non aspettano altro che trovare anche il più insignificante errore per appioppare legnate sonore.:frusty2: Per andare sul sicuro o si accetta il precompilato così come è stato proposto da loro (e ci avrei rimesso oltre il 50%) o si va al Caf :wounded1:
 
Ultima modifica:

mangafra

Utente
buon giorno,
mi allaccio a questo argomento per chiedere il vostro aiuto.
una fattura dell'agenzia immobiliare per acquisto abitazione principale so che è detraibile fino ad un massimo di 1000 euro, mi sapete dire perché non riesco ad inserirla sul 730 quadro E codice 17 con il programma taxonline? forse perché l'immobile è stato rogitato nel 2016? o devo inserirla con altro codice? Grazie per l'aiuto.
Mangafra
 

turi1948

Utente
con il fatto della responsabilità alcuni ne approfittano, ma 50 € oltre al compenso riconosciuto dallo Stato sono un botto. Dalle mie parti (pr. sr) richiedono la metà.
 
buon giorno,
mi allaccio a questo argomento per chiedere il vostro aiuto.
una fattura dell'agenzia immobiliare per acquisto abitazione principale so che è detraibile fino ad un massimo di 1000 euro, mi sapete dire perché non riesco ad inserirla sul 730 quadro E codice 17 con il programma taxonline? forse perché l'immobile è stato rogitato nel 2016? o devo inserirla con altro codice? Grazie per l'aiuto.
Mangafra
Non sono sicuro ma, a naso, credo che tu possa inserirla nel 730 del 2017. Come sai, quest'anno vanno inserite le spese sostenute nel 2015
 

mangafra

Utente
buon giorno,
mi sono dimenticata di dire che la fattura agenzia è datata 2015. e se vale il principio di cassa come posso dedurla come spesa del 2016?
grazie.
mangafra
 

pluto

Utente
buon giorno,
mi sono dimenticata di dire che la fattura agenzia è datata 2015. e se vale il principio di cassa come posso dedurla come spesa del 2016?
grazie.
mangafra
l'intermediazione pagata nel 2015 si detrae nel 2015...presumo sia stata pagata nel momento del preliminare...e sull'atto è indicata?
 
Alto