Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Taxonline sosftware per 730

guss00

Utente
Dato che non è più prevista la consegna del precompilato cartaceo al caf e supponiamo che taxonline decidesse di mettere anche per quest'anno a disposizione degli utenti il software per la compilazione che uso ne potremmo fare? solo come simulazione? non vedo altro utilizzo, visto soprattutto che la stessa cosa la si potrà fare direttamente sul sito dell'agenzia delle entrate.
 

Rocco

Utente
Dimentichi che il "730 precompilato" è al momento sperimentale e che il contribuente può anche decidere di fregarsene del precompilato e di operare "vecchia maniera".
Saluti.
 

guss00

Utente
Dimentichi che il "730 precompilato" è al momento sperimentale e che il contribuente può anche decidere di fregarsene del precompilato e di operare "vecchia maniera".
Saluti.
Operare alla vecchia maniera ossia farsi il precompilato da soli, ad esempio con il software taxonline e poi recarsi al caf come sempre? in questo caso però da quest'anno si paga. Non è più gratuito. Il caf, essendo da quest'anno solo lui l'unico responsabile in caso di errori e quindi passibile di sanzioni, applicherà il tariffario anche per chi consegnerà il precompilato. Sbaglio?
 

roberto@

Utente
il precompilato dato dallo stato non credo comprenda affitto percepito o detrazioni vecchie (forse) ma nuove no sicuro... dati certificazione unica da lavoro dipendente si? boh


io pensavo di farlo come sempre con il software di Taxonline e consegnarlo al caf

SBAGLIO RAGIONAMENTO?


Grazie
 

Rocco

Utente
Tralasciando le questioni economiche, il contribuente può operare "vecchia maniera", se vuole.
Saluti.
 

roberto@

Utente
Operare alla vecchia maniera ossia farsi il precompilato da soli, ad esempio con il software taxonline e poi recarsi al caf come sempre? in questo caso però da quest'anno si paga. Non è più gratuito. Il caf, essendo da quest'anno solo lui l'unico responsabile in caso di errori e quindi passibile di sanzioni, applicherà il tariffario anche per chi consegnerà il precompilato. Sbaglio?
Tralasciando le questioni economiche, il contribuente può operare "vecchia maniera", se vuole.
Saluti.

Grazie Rocco. Ma anche a me la questione economica interesserebbe... qualcuno ne sa di più?

Sa di che costi si parla?
 

guss00

Utente
Grazie Rocco. Ma anche a me la questione economica interesserebbe... qualcuno ne sa di più?

Sa di che costi si parla?
Ciao Roberto, i costi non saranno esigui, anzì, ma per capire bene quali siano per chi consegnerà il precompilato bisogna attendere. Un'amica che si appresta a svolgere la campagna fiscale in un caf mi ha detto che ad oggi riguardo le tariffe non si sa ancora nulla. Mi auguro che chi consegna il precompilato, vecchia maniera, non paghi come un contribuente che si fa fare tutto dal patronato. Di certo il Caf sta sicuro che non ti fa prezzi di favore. Da me sicuramente non avranno un pio. Sicuramente se Taxonline deciderà di mettere a disposizione il software anche quest'anno non sarà una cattiva cosa, perchè anche chi decide di fare tutto sul sito dell'agenzia delle entrate potrà avere comunque un riscontro dal software. Bisogna solo che attendere.
 
Ieri mi ha chiamato il Caf a cui mi rivolgo ogni anno presentando il 730 precompilato senza pagare nulla. Da quest'anno si cambia se porto il precompilato la tariffa è di 20Euro visto che loro saranno responsabili. A tal proposito mi hanno chiesto di portare tutta la documentazione in originale e fotocopiata delle detrazioni e Oneri deducibili.
 
Alto