Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stop Bonus Renzi e 100 euro in meno

MartinP

Utente
Quello che vado dicendo io da diverso tempo..il guadagno tra maggiori detrazioni e aliquote variate supera il bonus venuto meno...
Si, che però come si evince da come da te ad ora contribuito alla conversazione e che sembra ti sfugga non è l'argomento della discussione che verte sul fatto che qualcuno di noi abbia percepito un importo sensibilmente più basso di netto a febbraio 2022., vedasi mio post sopra.
Tra l'altro ometti di citare quanto detto dall'altro utente e come riportato sotto, che invece dovrebbe spiegare il fenomeno e che tu non consideri.

I sostituti d’imposta che non siano riusciti ad applicare tempestivamente le nuove regole sulla tassazione IRPEF, tenuto conto del necessario adeguamento dei software per la lavorazione delle buste paga e della circostanza che il 1° marzo 2022 entrano in vigore le modifiche riguardo alle detrazioni per carichi di famiglia, possono applicare le modifiche normative entro il mese di aprile 2022, provvedendo a effettuare un conguaglio per i primi tre mesi del 2022. Si tratta di uno dei chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate con la circolare n. 4/E del 18 febbraio 2022
 

STUDIOCEL

Utente
2021

1647171803734.png


febbraio 22

1647171845892.png


Ecco, mi ridordavo male, sono meno di 30 euro. studiocel lavori in uno studio di consulenza del lavoro?
Dai cerchiamo di essere onesti....nel 2021 con un reddito mensile di 1700 euro le detrazioni da lavoro dipendente non possono essere 152 euro...saranno a malapena 100 euro...
...impossibile quindi che il tuo 2021 sia sui 25500 fiscali come per il 2022..
...come si fa a confrontare un'annualità a 25500 con una precedente con reddito annuo di gran lunga inferiore? Bahhh..
 

STUDIOCEL

Utente
come riportato sotto, che invece dovrebbe spiegare il fenomeno e che tu non consideri
Non è un fenomeno che ti riguarda...si vede benissimo che il tuo datore di lavoro sta già applicando le detrazioni 2022 esatte..

Il tuo problema è che confronti il 2022 con un 2021 che presumo abbia un reddito di gran lunga inferiore ai 25500..
 
Scusa eh, una domanda semplice puoi rispondere con una risposta altrettanto semplice invece di parlare ancora di detrazioni o roba varia?
stipendio ottobre 1200
Stipendio novembre 1200
Stipendio dicembre 1235
STIPENDIO GENNAIO 2022 1170
stipendio FEBBRAIO 2022 1110

Cosa non ti é chiaro della nostra domanda? Bisogna essere ragionieri per poter affermare che, al netto delle detrazioni, lo stipendio è diminuito?
 

STUDIOCEL

Utente
Se vuoi fare un confronto il confronto lo devi fare tra la paga gennaio 2022 con vecchie regole e con nuove regole se non hai una storia lavorativa pluriennale che ti ha già assorbito gli sfalsamenti tra il primo anno di lavoro parziale e il secondo completo con addizionali del primo anno ...
..non puoi fare un confronto con mesi di anni diversi quando il 2021 è il primo anno con quel datore di lavoro, quando nel 2021 il reddito annuale è di gran lunga inferiore al 2022, quando nel 2021 non hai pagato addizionale ma quelle del 2021 le paghi nel 2022..
...non bisogna essere ragionieri per capire queste cose...
 
Scusa eh, una domanda semplice puoi rispondere con una risposta altrettanto semplice invece di parlare ancora di detrazioni o roba varia?
stipendio ottobre 1200
Stipendio novembre 1200
Stipendio dicembre 1235
STIPENDIO GENNAIO 2022 1170
stipendio FEBBRAIO 2022 1110

Cosa non ti é chiaro della nostra domanda? Bisogna essere ragionieri per poter affermare che, al netto delle detrazioni, lo stipendio è diminuito?
Ciao Napoletano, faccio io una domanda da ignorante, e non parlo di detrazione e roba varia. Ottobre, Novembre, Dicembre 2021; non è che avevi semplicemente festività in più? Gennaio non avevi un conguaglio? Febbraio quanti giorni lavorativi avevi? Le differenze non sembrano abissali e non è detto che si spieghino con Irpef, detrazioni o altro di fiscale.
 
Ciao Napoletano, faccio io una domanda da ignorante, e non parlo di detrazione e roba varia. Ottobre, Novembre, Dicembre 2021; non è che avevi semplicemente festività in più? Gennaio non avevi un conguaglio? Febbraio quanti giorni lavorativi avevi? Le differenze non sembrano abissali e non è detto che si spieghino con Irpef, detrazioni o altro di fiscale.
Ciao, ho citato gli ultimi tre mesi del 2021 ma in realtá è da giugno 2021 che percepisco quella cifra ( qualcosa in piu e non mancante) solo a novembre 124 euro in meno per il pagamento dell'Irpef, riguardo allo stipendio di febbraio, nella busta paga ci vengono contati sempre 173 ore quindi NON CREDO che faccia tanta differenza o almeno non 90 euro circa in meno, comunque mi tocca aspettare lo stipendio di marzo, in azienda un po tutti parlano di un conguaglio di questi mesi e l'adeguamento degli scaglioni detrazioni e roba varia.
 

Xilofono

Utente
scusa napoleano944, ma lo scorso anno te le trattenevano le addizionali? non è che per caso sei entrato da poco in azienda, il primo anno non si pagano le addizionali....
 
Alto