Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stop Bonus Renzi e 100 euro in meno

STUDIOCEL

Utente
Il confronto va fatto tra quello che è e quello che sarebbe stato ora con la vecchia tassazione/bonus .. non certo giugno 21 rispetto a giugno 22...
Per poter valutare se prendi più o meno adesso rispetto le regole tassazione bonus per l'anno scorso dovresti poter comprendere i meccanismi delle detrazioni delle addizionali dell'irpef del bonus delle eventuali festività tra un mese un altro tra un anno un altro eccetera eccetera..
 
Ultima modifica:

MartinP

Utente
Ciao, studiocel io sono nella stessa situazione dell'autore di questa conversazione, RAL circa 28000, le mie detrazioni sono diminuite di euro 30 mente nella busta che hai postato la riduzione è notevolmente maggiore. Nella mia mancano 70 euro, non ci sono altri motivi se non che le detrazioni sono molto più basse di 100 euro (100-30). È normale?
 

STUDIOCEL

Utente
Le detrazioni 2022 con circa 25500 sono circa 2200, quelle del 2021 erano circa 1100...1100 di differenza di guadagno, più circa 200 di guadagno per le aliquote...totale circa 1300 di guadagno, ben oltre il bonus....a me pare che ti stai lamentando inutilmente..
 

MartinP

Utente
Non è che mi stia lamentando, la tua sicurezza ai limiti della supponenza dimostrano che sicuramente sai di ciò che parli e sei infastidito che le persone non capiscano e si lamentino.
Ora non la ho sotto mano ma ti assicuro che ho percepito 70 euro di netto in meno rispetto a febbraio 21, le mie detrazioni sono diminuite di 30 euro, non è che mi lamenti, è un dato oggettivo. Continui a ripetere la stessa cosa di cui non sono informato e che mi convince in linea teorica ma questo non spiega perché io ed altri si ritrovino meno in busta e non è un problema oculistico. Ci deve essere un qualche tipo di fattispecie che non sia contemplato da ciò che sostieni perché ti assicuro che a me mancano 70 euro.
 
Quando le hai sotto mano vediamole...qui non siamo al bar che si parla tanto per passare il tempo e per fare confusione..
Scusa eh, sicuramente sei piu competente di noi in materia dato che sennò non saremo qui a chiedere del perchè di "sottrazioni dello stipendio", ma cosa non ti è chiaro dell'importo NETTO che risulta minore rispetto ai mesi scorsi? Cioe sia a me che all'utente in questione hai parlato di detrazioni e blablabla ma il succo non cambia, nei primi due mesi abbiamo ricevuto di meno nella busta paga quindi sinceramente chissenefrega delle detrazioni se poi ci ritroviamo di meno sul netto? Ovviamente è una provocazione per farti capire che ok le detrazioni e tutto ma il netto é diminuito e il disagio mio e dell'utente in questione é quantomeno legittimo, non siamo in un bar ma neanche dal ragoniere, è un forum per chiedere consigli o motivi riguardo una questione/dubbio, se ti devi scaldAre cosi tanto non rispondere, sicuramente ci sono altri utenti che rispondono magari anche in maniera piu pacata.
Saluti.
 

MartinP

Utente
2021

1647171803734.png

febbraio 22

1647171845892.png

Ecco, mi ridordavo male, sono meno di 30 euro. studiocel lavori in uno studio di consulenza del lavoro?

In altro thread l'utente Xilofono ha spiegato il fenomento in maniera e toni diversi, cosa ne pensi? Link sotto

 
Alto