Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto co co co

domenico_

Utente
Buonasera,

mi è stato proposto un cococo di 12 mesi, dal 15/9/23 al 15/9/24 per 28.000€. Sono residente in Sicilia ma l'azienda è di Milano. Quanto sarebbe il netto mensile? Grazie molte in anticipo per la risposta.
Salve, circa 1.750 euro, detto questo come sempre si vuole ricordare: essendo la collaborazione a cavallo di due anni l'importo appena citato potrebbe subire delle modifiche, dovuto questo sulla base del reddito imponibile di ciascun anno, altro ancora, è dovuto un contributo inail per 1/3 a tuo carico, in ogni caso di importo esiguo, da ultimo ( non per importanza) al termine della collaborazione saranno trattenute le addizionali in unica soluzione per il periodo di collaborazione dell'anno 2024, mentre per il restante periodo del c.a. saranno trattenute solo per i primi mese dell'anno (3/4 mesi).

Saluti
 
Salve,
mi è stato proposto un co.co.co. che andrà dal 19 settembre 2023 fino al 30 giugno 2024 e prevede 39€ LORDI per ogni ora di lavoro. Al mio datore di lavoro avevo chiesto 30 euro netti per ogni ora. Sottratti i contributi per il contratto co.co.co. sarà effettivamente la cifra pattuita?
Chiedo soprattutto perché la prestazione che effettuerò si calcola normalmente in ore, dunque non mi è facile applicare le regole del co.co.co. (che vedo, si calcolano su totali annuali -?-) e molto più perché non mi intendo di co.co.co. in genere e ammetto francamente la mia forte ignoranza (anche se, forse, neanche la gioventù ammette ignoranza ahah)

Ringrazio anche per la sola lettura,
Saluti!
 

domenico_

Utente
Salve,
mi è stato proposto un co.co.co. che andrà dal 19 settembre 2023 fino al 30 giugno 2024 e prevede 39€ LORDI per ogni ora di lavoro. Al mio datore di lavoro avevo chiesto 30 euro netti per ogni ora. Sottratti i contributi per il contratto co.co.co. sarà effettivamente la cifra pattuita?
Chiedo soprattutto perché la prestazione che effettuerò si calcola normalmente in ore, dunque non mi è facile applicare le regole del co.co.co. (che vedo, si calcolano su totali annuali -?-) e molto più perché non mi intendo di co.co.co. in genere e ammetto francamente la mia forte ignoranza (anche se, forse, neanche la gioventù ammette ignoranza ahah)

Ringrazio anche per la sola lettura,
Saluti!
Salve, non preoccuparti per il calcolo, è possibile anche nel caso d'interesse, venendo alla domanda, calcolate le ritenute previdenziali/inail/-fiscali e relative detrazioni, stai dentro i 30 euro netti.

Come sempre si vuole ricordare che al termine della collaborazione saranno trattenute le addizionali in unica soluzione per il periodo di collaborazione dell'anno 2024, mentre per il restante periodo del c.a. saranno trattenute nei i primi mese dell'anno p.v.

Saluti
 
Salve, non preoccuparti per il calcolo, è possibile anche nel caso d'interesse, venendo alla domanda, calcolate le ritenute previdenziali/inail/-fiscali e relative detrazioni, stai dentro i 30 euro netti.

Come sempre si vuole ricordare che al termine della collaborazione saranno trattenute le addizionali in unica soluzione per il periodo di collaborazione dell'anno 2024, mentre per il restante periodo del c.a. saranno trattenute nei i primi mese dell'anno p.v.

Saluti
@domenico_ grazie davvero per la risposta rapida ed esaustiva! significa tanto per una persona che sta partendo ora, come me!
 

edippo

Utente
Buongiorno,
A me hanno proposto un contratto co.co.co con compenso mensile di 3477,50 .. quale netto ne deriva al netto di tutte le trattenute INPS e IRPEF (l'accordo prevede una trattaneta complessiva da parte del datore di lavoro). Residente in Veneto e senza particolari detrazioni
Grazie!
 

domenico_

Utente
Buongiorno,
A me hanno proposto un contratto co.co.co con compenso mensile di 3477,50 .. quale netto ne deriva al netto di tutte le trattenute INPS e IRPEF (l'accordo prevede una trattaneta complessiva da parte del datore di lavoro). Residente in Veneto e senza particolari detrazioni
Grazie!
Salve, fai sapere la durata della collaborazione, dal.. al...,

Saluti
 

domenico_

Utente
Buongiorno,
A me hanno proposto un contratto co.co.co con compenso mensile di 3477,50 .. quale netto ne deriva al netto di tutte le trattenute INPS e IRPEF (l'accordo prevede una trattaneta complessiva da parte del datore di lavoro). Residente in Veneto e senza particolari detrazioni
Grazie!
Il netto è circa 2.300 euro riferito a un periodo di imposizione contributiva/fiscale pari a 12 mesi.

Saluti
 

DragoC90

Utente
Buongiorno,
ho già scritto qualche settimana fa ma torno da voi con una nuova richiesta a seguito di una diversa proposta. Sono residente in Sicilia ma lavoro per un'azienda di Milano, non ho figli a carico e sono under 35.
Con un contratto cococo di 30.000 dal 15/9/23 al 15/9/24 quanto verrebbe il netto mensile?
Nel caso si volesse estendere la durata del contratto e farlo concludere il 31/12/24, l'importo dovrebbe essere di 36.250, è corretto? Ci sono aspetti fiscali particolare da considerare in questo caso?
Grazie molte sempre per il prezioso aiuto
 

domenico_

Utente
Buongiorno,
ho già scritto qualche settimana fa ma torno da voi con una nuova richiesta a seguito di una diversa proposta. Sono residente in Sicilia ma lavoro per un'azienda di Milano, non ho figli a carico e sono under 35.
Con un contratto cococo di 30.000 dal 15/9/23 al 15/9/24 quanto verrebbe il netto mensile?
Nel caso si volesse estendere la durata del contratto e farlo concludere il 31/12/24, l'importo dovrebbe essere di 36.250, è corretto? Ci sono aspetti fiscali particolare da considerare in questo caso?
Grazie molte sempre per il prezioso aiuto
Salve, allo scrivente sfugge qualcosa, potresti far meglio comprendere come hai determinato l'importo complessivo di 36.250 euro per il periodo dal 15 settembre 2023 al 31 dicembre 2024, considerando che per i primi 12 mesi ( 15/09/2023- 14/09/2024), l'importo è di 30mila euro.

Saluti
 
Alto