Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto apprendistato?

domenico_

Utente
Salve, sono in procinto di sottoscrivere un contratto di apprendistato professionalizzante di 24 mesi (3^ livello commercio, RAL poco superiore ai 25700) presso una delle big 4 della revisione. Quanto sarebbe il netto mensile su 14 mensilità? E' possibile che il netto annuo sia di 14000 e che ci siano così tante trattenute?
Grazie
Salve, circa 1.380 euro, complessivamente le ritenute sono intorno a 6.300 euro

Saluti
 

Manu_25

Utente
Buonasera, ho firmato un contratto di apprendistato metalmeccanico industria con partenza livello 5.
A quanto ammonta il netto mensile? La RAL è la minima del liv.5

Grazie in anticipo
 
Buonasera,

Spiego brevemente la situazione in cui mi trovo: ho una laurea magistrale, lavoro da 3 anni e 7 mesi con un contratto part-time di 21 ore (categoria protetta) indeterminato ccnl del commercio come sales Assistant, attualmente al quarto livello. Sto cercando di cambiare lavoro e dopo aver fatto vari colloqui mi è stato proposto da un’ ApL un contratto di apprendistato di 36 mesi (dal sesto al quarto livello) come Sales Account, 40 ore settimanali, di cui probabilmente molte le passerò fuori sede per i vari appuntamenti con i clienti. La proposta prevede un loro mensile di 1.400 e rotti. Facendo qualche calcolo al netto dovrebbero essere poco più di 1.000 euro al mese. Corretto?
Attualmente non ho accettato la proposta poiché seppur in un settore differente, con i miei titoli di studio e gli anni di esperienza, mi sembra alquanto scorretto propormi addirittura un sesto livello (nel mio lavoro attuale sono entrata già con un quinto). Vorrei avanzare una controproposta, cosa sarebbe più corretto richiedere? Grazie.
 

domenico_

Utente
Buonasera,

Spiego brevemente la situazione in cui mi trovo: ho una laurea magistrale, lavoro da 3 anni e 7 mesi con un contratto part-time di 21 ore (categoria protetta) indeterminato ccnl del commercio come sales Assistant, attualmente al quarto livello. Sto cercando di cambiare lavoro e dopo aver fatto vari colloqui mi è stato proposto da un’ ApL un contratto di apprendistato di 36 mesi (dal sesto al quarto livello) come Sales Account, 40 ore settimanali, di cui probabilmente molte le passerò fuori sede per i vari appuntamenti con i clienti. La proposta prevede un loro mensile di 1.400 e rotti. Facendo qualche calcolo al netto dovrebbero essere poco più di 1.000 euro al mese. Corretto?
Attualmente non ho accettato la proposta poiché seppur in un settore differente, con i miei titoli di studio e gli anni di esperienza, mi sembra alquanto scorretto propormi addirittura un sesto livello (nel mio lavoro attuale sono entrata già con un quinto). Vorrei avanzare una controproposta, cosa sarebbe più corretto richiedere? Grazie.

Salve, il netto è circa 1.100 euro, con riferimento il livello, si vorrà tenere conto che non è condizionato alla laurea posseduta ma sulla base delle c.d. declaratorie contrattuali corrispondenti alle mansioni che andranno a svolgere, qualche sporadico ccnl stabilsce l'assunzione del laureato in un determinato livello, ma la condizione è che lo svolgimento dell'attività sia relativo alla laurea conseguita.

Saluti
 

Alesi91

Utente
Buongiorno ,
Sto sottoscrivendo un contratto di apprendistato professionalizzante con un lordo annuale di 23522,80 euro su 14 mensilità. Posso sapere quale sarà il netto?

Grazie
 

Alesi91

Utente
Buongiorno ,
Sto sottoscrivendo un contratto di apprendistato professionalizzante con un lordo annuale di 23522,80 euro su 14 mensilità. Posso sapere quale sarà il netto?

Grazie
 

Alesi91

Utente
Scusa se disturbo ancora ma ho anche un altra proposta con un lavoro che mi interessa molto di più ma con una retribuzione inferiore. Sempre un contratto di apprendistato professionalizzante CCNL del terziario distribuzione e servizi e successive modificazioni. Lo stipendio sarà 21273,80 lordi su 14 mensilità! Potrei sapere il netto. Grazie
 

domenico_

Utente
Scusa se disturbo ancora ma ho anche un altra proposta con un lavoro che mi interessa molto di più ma con una retribuzione inferiore. Sempre un contratto di apprendistato professionalizzante CCNL del terziario distribuzione e servizi e successive modificazioni. Lo stipendio sarà 21273,80 lordi su 14 mensilità! Potrei sapere il netto. Grazie
Circa 1.180 euro.

Saluti
 
Buongiorno,
Ho ricevuto un’offerta di lavoro che prevede un contratto metalmeccanico di piccole e medie industrie, sarà un apprendistato che parte dal primo livello ed arriva al terzo in 3 anni..
Lo stipendio è di 1321,53€ lordi per 13 mensilità
Quale sarà il netto ? Avrò diritto al credito renzi?
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
 
Alto