Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto apprendistato?

domenico_

Utente
Salve a tutti,
Ho avuto una proposta di assunzione come Impegato d'ordine (apprendistato) liv. C1 CCNL per le coop. Soc.
Il contratto è un part time e prevede 30 ore settimanali per 24 mesi con una retribuzione di 902,61€ mensile lorda.
Dal 1° mese al 12° la retribuzione sarà all'85%, mentre dal 13° al 24° al 90%.
La mia domanda è: quanto sarebbe il netto in busta?
Perché inizialmente mi era stato proposto un contratto part time a 20 ore settimanali con lo stesso livello, ma non come apprendistato.

Grazie per le risposte.
Saluti
Claudio

Salve, circa 780 euro.

Saluti
 

Bianka

Utente
Buongiorno,
scrivo in quanto mi è stato proposto un contratto di apprendistato " APPRENDISTA IMPIEGATA inquadrato LIV. 4° finale, ai sensi e per gli effetti del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro COMMERCIO TERZIARIO" presso un'agenzia immobiliare come segretaria con uno stipendio mensile lordo pari a € 844,76 per 24h settimanali.
Volevo chiederVi se sapreste a quanto ammonta il netto mensile + bonus Renzi considerando il tipo di impiego e ore.
Inoltre, ho l'obbligo di partecipare ad una formazione in 2 corsi pari a 80h durante il periodo di apprendistato.
La formazione è durante le ore di lavoro o fuori orario?
NON sono a conoscenza di una eventuale 13 ° o 14 ° mensilità da percepire, come posso saperlo?
Grazie in anticipo per la collaborazione.
Saluti.
 

domenico_

Utente
Buongiorno,
scrivo in quanto mi è stato proposto un contratto di apprendistato " APPRENDISTA IMPIEGATA inquadrato LIV. 4° finale, ai sensi e per gli effetti del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro COMMERCIO TERZIARIO" presso un'agenzia immobiliare come segretaria con uno stipendio mensile lordo pari a € 844,76 per 24h settimanali.
Volevo chiederVi se sapreste a quanto ammonta il netto mensile + bonus Renzi considerando il tipo di impiego e ore.
Inoltre, ho l'obbligo di partecipare ad una formazione in 2 corsi pari a 80h durante il periodo di apprendistato.
La formazione è durante le ore di lavoro o fuori orario?
NON sono a conoscenza di una eventuale 13 ° o 14 ° mensilità da percepire, come posso saperlo?
Grazie in anticipo per la collaborazione.
Saluti.
Salve, il netto è circa 730 euro, riguardo il credito (bonus), la retribuzione che andrà a percepire nell'anno corrente non ne consente la concessione;

la formazione durante l'orario di lavoro;

il ccnl riferito prevede la 14esima mensilià.

Saluti
 

Bianka

Utente
Salve,
Quindi io percepirei solo 730€ escluso bonus in quanto non è previsto?
Inoltre, io lessi che per una segretaria il contratto di apprendistato 4 livello prevede una retribuzione di 1.210 € e che per i diversi anni è suddiviso in varie percentuali, infatti al primo anno è previsto il 65% che ammonta a 786 € ...
Volevo capire anche se si trattasse di un altro tipo di contratto rispetto a quello propostomi.
In caso, il preavviso di dimissione di quanti giorni sarebbe per il contratto che mi è stato proposto? Posso decidere si dimettermi anche nei (45)giorni di prova?
Grazie in anticipo per i chiarimenti.
 

domenico_

Utente
Salve,
Quindi io percepirei solo 730€ escluso bonus in quanto non è previsto?
Inoltre, io lessi che per una segretaria il contratto di apprendistato 4 livello prevede una retribuzione di 1.210 € e che per i diversi anni è suddiviso in varie percentuali, infatti al primo anno è previsto il 65% che ammonta a 786 € ...
Volevo capire anche se si trattasse di un altro tipo di contratto rispetto a quello propostomi.
In caso, il preavviso di dimissione di quanti giorni sarebbe per il contratto che mi è stato proposto? Posso decidere si dimettermi anche nei (45)giorni di prova?
Grazie in anticipo per i chiarimenti.
Probabilmente non sono stato chiaro nell’esporre, riassumo:

il credito (bonus) è dovuto quando l’imposta (irpef) è superiore alle c.d. detrazioni, nel suo caso ho scritto: riguardo il credito (bonus), la retribuzione che andrà a percepire nell'anno corrente non ne consente la concessione”, lei ha riferito di una proposta di lavoro e non di un rapporto di lavoro iniziato, che se anche avviato nel mese di settembre c.m. non potrà essere concesso per il motivo sopra riportato;

non so cosa e dove lei ha letto della retribuzione di 1.210 euro, ne è esatto sostenere che il ccnl indicato prevede una retribuzione che per i diversi anni è suddiviso in varie percentuali;

pur non essendo tenuto, un esempio serve per meglio comprendere;

il ccnl prevede per l’apprendista un c.d. sotto inquadramento pari a 2 livelli rispetto a quello finale, quindi iniziale 6 livello, successivo 5 livello, finale 4;

la retribuzione lorda pari a € 844,76 da lei inizialmente indicata, è esattamente la retribuzione stabilita per il 6° livello riproporzionata con riferimento la percentuale pari a 24 ore settimanali;

durante il periodo di prova sono possibili le dimissioni.

Saluti
 

Diana95

Utente
Buonasera,
mi è stato proposto un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 3 anni, 2 livello telecomunicazioni part-time 24h.
Desideravo sapere a quanto ammonta il netto mensile e se sarà inserito anche il bonus Renzi. Grazie mille.
 

domenico_

Utente
Buonasera,
mi è stato proposto un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 3 anni, 2 livello telecomunicazioni part-time 24h.
Desideravo sapere a quanto ammonta il netto mensile e se sarà inserito anche il bonus Renzi. Grazie mille.
Salve, il netto è circa 750 euro, con riferimento il credito (bonus) per l'anno in corso non potrà essere concesso.

Saluti
 

Diana95

Utente
Salve, il netto è circa 750 euro, con riferimento il credito (bonus) per l'anno in corso non potrà essere concesso.

Saluti
Grazie mille per la risposta! Mi avevano comunicato dall'agenzia circa 650 euro ma evidentemente si saranno confusi.
Per quanto riguarda il bonus, nel prossimo anno invece verrà erogato da Gennaio? o c'è una tempistica da attendere ?
 

domenico_

Utente
Grazie mille per la risposta! Mi avevano comunicato dall'agenzia circa 650 euro ma evidentemente si saranno confusi.
Per quanto riguarda il bonus, nel prossimo anno invece verrà erogato da Gennaio? o c'è una tempistica da attendere ?
Il credito (bonus) è attribuito in modo automatico dal datore di lavoro all'inizio dell'anno sulla base del reddito conosciuto dallo stesso.
 
Alto