Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto apprendistato?

Rebecca6

Utente
Buongiorno Domenico,
mi è stato proposto un contratto di apprendistato di 2 anni al 1 livello del CCNL Formazione professionale, il lordo secondo la tabella retributiva è di 1556,48 per tredici mensilità, però vorrei sapere: a quanto ammonterà il netto mensile d'ora in avanti compreso il bonus renzi? Mi hanno detto che partirei retribuita al 67 % per poi passare al 75% dopo un anno e arrivare al 88% dopo i 2 anni ma non capisco cosa significhi e soprattutto perchè non ci sia lo scatto dei 2 livelli come avevo prima con il CCNL Commercio; questo significa che terminerò l'apprendistato inquadrata al massimo al 2 livello?
Grazie mille per l'aiuto
 
Ultima modifica:

domenico_

Utente
Buongiorno Domenico,
mi è stato proposto un contratto di apprendistato di 2 anni al 1 livello del CCNL Formazione professionale, il lordo secondo la tabella retributiva è di 1556,48 per tredici mensilità, però vorrei sapere: a quanto ammonterà il netto mensile d'ora in avanti compreso il bonus renzi? Mi hanno detto che partirei retribuita al 67 % per poi passare al 75% dopo un anno e arrivare al 88% dopo i 2 anni ma non capisco cosa significhi e soprattutto perchè non ci sia lo scatto dei 2 livelli come avevo prima con il CCNL Commercio; questo significa che terminerò l'apprendistato inquadrata al massimo al 2 livello?
Grazie mille per l'aiuto
Salve, il netto è circa 850 euro + credito ( bonus);

il ccnl riferito adotta il sistema della retribuzione c.d. percentualizzata, questa è progressiva rispetto a quella spettante al lavoratore qualificato dello stesso livello;

non si può fare il raffronto con il ccnl commercio;

il livello di inquadramento rimane quello corrente.

Saluti
 

pisto30

Utente
Ciao a tutti,
sono al 19esimo mese di un apprendistato.. CCNL COMMERCIO E SERVIZI.
nELLA BUSTA DI OGNI MESE PERCEPISCO ANCHE UNA PERCENTUALE DI 13ESIMA E 14ESIMA.
Ho iniziato dal 7 livello e alla fine arriverò al 5.
Porto l'esempio della mia busta di maggio 2019 (prima busta su livello 6)
il mio minimo contratt è di 886,130 - contingenza 519,760 - el. provinc. 2,070 per mensile totale di 1407,96.
la mia retribuzione ordinaria è di 1353,81 + festività de 1 maggio 2019 + gratifica natalizia 117,33 + quattordicesima 117,33.
per un lordo di 1642,62. Netto 1281,00.
Vorrei capire se è corretta e quanto andrei a percepire alla fine dell'apprendistato togliendo le percenteuali mensili di 13 e 14 esima. E quanto andrei a percepire con la 13 e 14 mensili
grazie in anticipo
 

Samuel91

Utente
Salve ,
Mi è stato proposto un contratto a tempo determinato (6 mesi) con Ral di 26,5 K,
A quanto ammonterebbe il netto mensile?
Grazie mille
 
Ciao a tutti,
Sono stata assunta con un contratto di apprendistato di 30 mesi con inquadratamento come apprendista sogg. Inail qualifica di apprendista tecnico delle reti di telecomunicazioni.
Il ccnl applicato è quello degli Studi professionali ex cipa/consilp/tecn, prevede un inquadramento finale al 4 livello.
Come apprendista è previsto un iniziale livello 4 al 70%, successivamente 85% ed finale 93%.

Specifico che da ccnl l'apprendistato è di 36 mesi, ma avendo svolto un tirocinio di 6 mesi nella stessa azienda, con la garanzia giovani questo è stato fatto passare come apprendistato.

Vi chiedo qual'è lo stipendio netto che mi spetta per i tre scaglioni e se è comprese il bonus Renzi.
Grazie mille
Valentina
 

domenico_

Utente
Ciao a tutti,
Sono stata assunta con un contratto di apprendistato di 30 mesi con inquadratamento come apprendista sogg. Inail qualifica di apprendista tecnico delle reti di telecomunicazioni.
Il ccnl applicato è quello degli Studi professionali ex cipa/consilp/tecn, prevede un inquadramento finale al 4 livello.
Come apprendista è previsto un iniziale livello 4 al 70%, successivamente 85% ed finale 93%.

Specifico che da ccnl l'apprendistato è di 36 mesi, ma avendo svolto un tirocinio di 6 mesi nella stessa azienda, con la garanzia giovani questo è stato fatto passare come apprendistato.

Vi chiedo qual'è lo stipendio netto che mi spetta per i tre scaglioni e se è comprese il bonus Renzi.
Grazie mille
Valentina
Salve, circa 830 euro + credito (bonus) per il primo periodo, per i restanti netti potremo risentirci ( se vorrà) in prossimità del successivo livello d'inquadramento.

Saluti
 
Salve a tutti,
Ho avuto una proposta di assunzione come Impegato d'ordine (apprendistato) liv. C1 CCNL per le coop. Soc.
Il contratto è un part time e prevede 30 ore settimanali per 24 mesi con una retribuzione di 902,61€ mensile lorda.
Dal 1° mese al 12° la retribuzione sarà all'85%, mentre dal 13° al 24° al 90%.
La mia domanda è: quanto sarebbe il netto in busta?
Perché inizialmente mi era stato proposto un contratto part time a 20 ore settimanali con lo stesso livello, ma non come apprendistato.

Grazie per le risposte.
Saluti
Claudio
 
Alto