Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stipendio apprendistato

Roma93

Utente
Buonasera,
sono stato assunto con contratto di apprendistato professionalizzante settore del credito, lo stipendio lordo mensile da tabelle è 2010 euro- Mi saprebbe dire la retribuzione netta mensile? la ringrazio molto
 

Bonnie91

Utente
Salve, a settembre l'azienda in cui sto facendo tirocinio come addetta a funzioni di segreteria (4.1.1.1.0.0.), vuole assumermi esattamente con la stessa funzione. Con contratto di apprendistato, durata di tre anni. Al netto quale sarebbe il mio stipendio?
Attualmente sono a sei ore, non so se a settembre la cosa cambierà. Se cambierà, sarà a 7-8 ore. Ma in generale dubito verrà modificato l'attuale orario.

Io svolgo anche funzioni di amministrazione, fatturazione, creazione DDT, emissioni Riba e gestione in generale dei conti correnti e documenti fiscali, etc, in pratica il titolare non è mai in sede e faccio tutto io, a volte lui controlla a fine mese le fatture. Ho intenzione di insistere per farmi inquadrare come Impiegata Amministrativa, visti questi compiti. Farei bene? E in questo caso, quale sarebbe lo stipendio netto?

Come mi conviene essere inquadrata per avere lo stipendio, al netto, maggiore? Rimanendo, chiaramente, in queste mansioni.

Grazie mille!
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
Salve, a settembre l'azienda in cui sto facendo tirocinio come addetta a funzioni di segreteria (4.1.1.1.0.0.), vuole assumermi esattamente con la stessa funzione. Con contratto di apprendistato, durata di tre anni. Al netto quale sarebbe il mio stipendio?
Attualmente sono a sei ore, non so se a settembre la cosa cambierà. Se cambierà, sarà a 7-8 ore. Ma in generale dubito verrà modificato l'attuale orario.

Io svolgo anche funzioni di amministrazione, fatturazione, creazione DDT, emissioni Riba e gestione in generale dei conti correnti e documenti fiscali, etc, in pratica il titolare non è mai in sede e faccio tutto io, a volte lui controlla a fine mese le fatture. Ho intenzione di insistere per farmi inquadrare come Impiegata Amministrativa, visti questi compiti. Farei bene? E in questo caso, quale sarebbe lo stipendio netto?

Come mi conviene essere inquadrata per avere lo stipendio, al netto, maggiore? Rimanendo, chiaramente, in queste mansioni.

Grazie mille!
Salve, non è possibile dare una qualche risposta senza aver riferimenti relativi al ccnl che verrà applicato ( ad esempio metalmeccanico/commercio/studi professionali/altro/ quale l'inquadramento, la retribuzione, l'orario di lavoro (part-time/tempo pieno, ecc.

Saluti
 

Bonnie91

Utente
Salve, non è possibile dare una qualche risposta senza aver riferimenti relativi al ccnl che verrà applicato ( ad esempio metalmeccanico/commercio/studi professionali/altro/ quale l'inquadramento, la retribuzione, l'orario di lavoro (part-time/tempo pieno, ecc.

Saluti

So dirle solamente che la ditta è di confezionamento abbigliamento e stiro, sono quasi certa che saranno 6 ore per 5 giorni a settimana (come ora).
Crede mi convenga andare al CGIL e chiedere informazioni a loro?
 

domenico

Utente
E' necessario anche un tal caso conoscere se il ccnl è riferito all'industria-pmi- artigianato, ecc, fermo restando la conoscenza relativa all'inquadramento, la retribuzione, l'orario di lavoro (part-time/tempo pieno.

In tutti i casi contatta una qualsiasi delle oo-ss.

Saluti
 
Ultima modifica:

VinceZeus

Utente
Buongiorno,

Dunque io ho un dilemma abbastanza importante.

Attualmente sono assunto come IMPIEGATO 6° lv (entrante poi nel 4°) del settore terziario (con 13ª e 14ª) con un netto di 1150/1200€mese

Un'azienda facente parte del settore Metalmeccanico industriale mi ha proposto di assorbirmi con il medesimo contratto d'apprendistato (tolto non aver la 14ª) quello che mi preoccupa è: quanto andrò a percepire? La retribuzione netta sarà più bassa?

Nel caso la retribuzione netta potrebbe risultare inferiore vi è qualche gabola per il quale chiedere il medesimo trattamento economico senza perderci?
 

Allegati

domenico

Utente
Ciao Domenico, sono stato assunto con contratto terziario Confcommercio come apprendista impiegato 4° livello. Il benefit è di 22700€ l'anno lordi mentre i mensili sono 1600€. Tuttavia nei primi mesi di lavoro, il contratto dice che percepirò questi elementi con riferimento al 5° livello. Cosa significa? Quanto mi posso aspettare per i primi mesi? e dopo ? Grazie
Salve, il ccnl di riferimento stabilisce per l'apprendista un c.d. sottoinquadramento, per meglio comprenderci 1 ovvero 2 livelli inferiore rispetto a quello finale, detto questo il netto è circa 1.240 euro.

Saluti
 

domenico

Utente
Buongiorno,

Dunque io ho un dilemma abbastanza importante.

Attualmente sono assunto come IMPIEGATO 6° lv (entrante poi nel 4°) del settore terziario (con 13ª e 14ª) con un netto di 1150/1200€mese

Un'azienda facente parte del settore Metalmeccanico industriale mi ha proposto di assorbirmi con il medesimo contratto d'apprendistato (tolto non aver la 14ª) quello che mi preoccupa è: quanto andrò a percepire? La retribuzione netta sarà più bassa?

Nel caso la retribuzione netta potrebbe risultare inferiore vi è qualche gabola per il quale chiedere il medesimo trattamento economico senza perderci?
Salve, il ccnl indicato stabilisce il sottoinquadramento pari a 2 livelli rispetto a quello finale, in questo caso è necessario conoscere qual'è il livello iniziale.

Saluti
 
Alto