Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stipendio apprendistato

domenico

Utente
Buongiorno, ho un contratto di apprendistato di 36 mesi e sono stato assunto nel gennaio 2018. Sempre sul contratto è specificato che il livello iniziale è il V per poi terminare (alla fine dei 36 mesi) con un III. Essendo passati 12 mesi il mio titolare mi ha riferito che nella prossima mensilità ci sarà, a causa dello scatto di livello, un aumento dello stipendio. Essendo il mio un contratto del CCNL del commercio ed essendo la mia busta paga di circa 1.510 euro lordi + bonus, a quanto ammonterebbe l'incremento lordo e netto dello stipendio?

La ringrazio in anticipo.
Mario
Salve, lordo 1.618 = netto 1.240 euro circa

Saluti
 

Pledje

Utente
Buongiorno, ho avuto un contratto di apprendistato metalmeccanico industria I livello dove guadagnavo 1300 euro lordi e in busta paga avevo un netto di circa 1200 incluso il bonus Renz.
Adesso ho cambiato posto di lavoro e quindi contratto, sempre apprendistato metalmeccanico industria ma al III livello (super forse ?), guadagnerò 1640 euro lordi, quanto avrò di netto in busta?

Ringrazio in anticipo.
Saluti
 

domenico

Utente
Buongiorno, ho avuto un contratto di apprendistato metalmeccanico industria I livello dove guadagnavo 1300 euro lordi e in busta paga avevo un netto di circa 1200 incluso il bonus Renz.
Adesso ho cambiato posto di lavoro e quindi contratto, sempre apprendistato metalmeccanico industria ma al III livello (super forse ?), guadagnerò 1640 euro lordi, quanto avrò di netto in busta?

Ringrazio in anticipo.
Saluti
Salve, circa 1.260 euro.

Saluti
 

domenico

Utente
Buongiorno,
posso chiederle la retribuzione di un apprendistato come qualifica di impiegata 6°livello artigiani metalmeccanici?
grazie per la risposta
Salve, il ccnl di riferimento stabilisce per l'apprendista la retribuzione in percentuale (progressiva) rispetto a quella corrispondente al lavoratore già qualificato, per i primi 12 mesi la retribuzione netta è circa 780 euro x 13 mensilità.

Saluti
 

Mattia24

Utente
Buongiorno,
vorrei chiederle a quanto ammonta la retribuzione, lorda e approssimativamente netta, di un apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi, livello 5bis, settore grafica-artigianato, sia con un orario part time sia con un full time.
La ringrazio moltissimo.
 

domenico

Utente
Buongiorno,
vorrei chiederle a quanto ammonta la retribuzione, lorda e approssimativamente netta, di un apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi, livello 5bis, settore grafica-artigianato, sia con un orario part time sia con un full time.
La ringrazio moltissimo.
Salve, il ccnl di riferimento stabilisce per l'apprendista la retribuzione in percentuale (progressiva), il netto con orario di lavoro a tempo pieno è circa 780 euro ( per i primi 12 mesi), ipotizzando un orario di lavoro part-time al 50% il netto è circa 400 euro.

Saluti
 

Mattia24

Utente
Salve, il ccnl di riferimento stabilisce per l'apprendista la retribuzione in percentuale (progressiva), il netto con orario di lavoro a tempo pieno è circa 780 euro ( per i primi 12 mesi), ipotizzando un orario di lavoro part-time al 50% il netto è circa 400 euro.

Saluti
Grazie mille. Per tempo pieno si intendono 40 ore? Questo tipo di contratto prevede tredicesima e/o quattordicesima e bonus di 80 euro?
Posso chiederle, inoltre, come "salgono" le percentuali al secondo e terzo anno?
La ringrazio nuovamente.
 

domenico

Utente
Grazie mille. Per tempo pieno si intendono 40 ore? Questo tipo di contratto prevede tredicesima e/o quattordicesima e bonus di 80 euro?
Posso chiederle, inoltre, come "salgono" le percentuali al secondo e terzo anno?
La ringrazio nuovamente.
1) 40 ore;

2) prevista la sola 13esima mensilità, con l'orario a tempo pieno maturi il credito ( bonus), con il part-time al 50% no;

3) 80% e 90%.

Saluti
 
Alto