Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stipendio apprendistato

Non ho capito se la domanda è partita...l riscrivo.... mia figlia e stata Assunta con contratto 6 livelli CCNL Turismo pubblici esercizi....paga base 797,76 !contingenza 520,25 totale Euro .1.318,25....netto quanto viene ?....grazie in anticipo.
 

domenico

Utente
Non ho capito se la domanda è partita...l riscrivo.... mia figlia e stata Assunta con contratto 6 livelli CCNL Turismo pubblici esercizi....paga base 797,76 !contingenza 520,25 totale Euro .1.318,25....netto quanto viene ?....grazie in anticipo.
Salve, puoi precisare se si tratta di un'assunzione come apprendista?, se non vado errato in precedenza ho ( avevo) compreso in questo senso.

Saluti
 
Non ho capito se la domanda è partita...l riscrivo.... mia figlia e stata Assunta con contratto 6 livelli CCNL Turismo pubblici esercizi....paga base 797,76 !contingenza 520,25 totale Euro .1.318,25....netto quanto viene ?....grazie in anticipo.
No non è apprendista ...per ora è stata Assunta come aiuto pasticcere con qualifica commiss di cucina ...per 3 mesi. Poi se tutto va bene l dovrebbero assumere come apprendista per 3 anni ....
 

domenico

Utente
No non è apprendista ...per ora è stata Assunta come aiuto pasticcere con qualifica commiss di cucina ...per 3 mesi. Poi se tutto va bene l dovrebbero assumere come apprendista per 3 anni ....

Salve, la risposta che si vuole ottenere dipende (come nella fattispecie), dalla domanda che si va a porre, scrivevi inizialmente di poter conoscere il netto, omettendo di dire che il rapporto di lavoro è a termine, rispondo solo a quest'ultimo rapporto di lavoro, che con riferimento il periodo di lavoro pari a tre mesi è circa 1.050 euro.

Saluti
 

france091

Utente
Salve, mi è stato fatto un contratto di apprendista impiegato di tipo professionale(settore metalmeccanico artigianato), retribuzione contrattuale, part time 50% (20 ore settimanali). Durata 36 mesi.
Sulla prima busta paga è indicato "liv. da acquisire 5"
Quanto dovrebbe essere la mia retribuzione mensile?? alla fine dei 3 anni di quanto sarà?
Grazie
 
Buonasera, mio figlio è appena stato assunto con contratto di apprendistato CCNL alimentari artigiani al 5 livello , durata 4 anni e vorrei sapere quale sarà la progressione della sua retribuzione in questo periodo di lavoro.
Grazie in anticipo
 

domenico

Utente
Salve, mi è stato fatto un contratto di apprendista impiegato di tipo professionale(settore metalmeccanico artigianato), retribuzione contrattuale, part time 50% (20 ore settimanali). Durata 36 mesi.
Sulla prima busta paga è indicato "liv. da acquisire 5"
Quanto dovrebbe essere la mia retribuzione mensile?? alla fine dei 3 anni di quanto sarà?
Grazie

Salve, per i primi 12 mesi circa 440 euro, ogni successivo semestre un ulteriore incremento di circa 30 euro per raggiungere l'ultimo semestre dei 36 mesi l'importo di circa 560 euro.

Saluti
 

domenico

Utente
Buonasera, mio figlio è appena stato assunto con contratto di apprendistato CCNL alimentari artigiani al 5 livello , durata 4 anni e vorrei sapere quale sarà la progressione della sua retribuzione in questo periodo di lavoro.
Grazie in anticipo
Salve, il ccnl artigiani alimentari applicato dalle aziende aderenti a Confartigianato, Cna, Casartigiani, stabilisce per l'apprendista inquadrato al 5 livello la durata pari a 42 mesi, vorrà assicurarsi che questo sia il contratto di riferimento, venendo alla domanda, per i primi 12 mesi il netto è circa 840 euro; dal 13 al 18 successivo lo incrementerà di circa 50 euro; dal 19-36 lo incrementerà di circa 190 euro; dal 37 al 42 il netto è circa 1.120 euro ( 100% della retribuzione del lavoratore qualificato.

Saluti
 

Nikelevra

Utente
Salve,
Innanzitutto terrei a ringraziare le buone anime che tempestivamente rispondono, in modo gratuito, alle domande di noi inesperti di buste paghe e contratti collettivi.
In secundis vorrei avere alcuni chiarimenti in merito al contratto di lavoro che ho appena firmato.
Si tratta di un contratto di apprendistato professionalizzante sulla base del CCNL industria chimica del 15.10.2015, partendo da una qualifica E2 al termine dei 36 mesi di apprendistato dovrei raggiungere la categoria D3.
Nei primi 18 mesi il valore lordo mensile della mia retribzione sarà pari ad un importo di 1851,02 per 14 mensilità composto dai seguenti elementi:
- minimo base: 1052,25
- Ind. Conting.: 520,62
- Premio prod.: 22,00
- Premio consolidato.: 82,15
- E.d.r.: 24,00
- Superminimo individuale: 150,00

Quando mi fecero la proposta mi parlarono di circa 1350 netti al mese.
Secondo la vostra esperienza quale sarà la cifra netta mensile tenendo conto delle 14 mensilità? e quale sarà la stessa cifra dopo i primi 18 mesi e dopo i 36?
Sempre secondo la vostra esperienza, in base agli scaglioni di reddito che ne danno diritto, mi conviene accettare il bonus renzi subito o aspettare la dichiarazione dei redditi?

Saluti e grazie in anticipo.
 

domenico

Utente
Salve, l'importo netto è più o meno quello che è stato riferito, riguardo il credito ( bonus), considerando la sola ral si matura il diritto all'intera somma del credito ( bonus), tuttavia si terrà conto che sono previste dal contratto di lavoro delle indennità che non sono comprese nella ral e che potrebbero alla fine dell'anno collocare il reddito oltre i 24.600 euro, e quindi determinare una riduzione parziale del credito (bonus).

Saluti
 
Alto