Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

software contabilità per piccoli studi

C

catste

Ospite
vorrei dare una dritta (ai neofiti del fisco, ovvio), validissimo per studi di piccole dimensioni come il mio (una quarantina di aziende), riguardo ad un software contabile GRATUITO stupefacente da me testato in contemporanea con quello della mia ormai EX software house. si tratta di un programma realizzato da un commercialista (chi meglio di lui può conoscere le problematiche connesse agli adempimenti contabili-fiscali) che può gestire illimitate ditte in semplificata-ordinaria e professionisti (non c'è gestione magazzino, ma non si può avere tutto dalla vita), simulazione quadri IVA-UNICO-IRAP-COMUNICAZIONE DATI IVA, gestione R.A., fatturazione aziende e professionisti, gestione F24, gestione e stampe cespiti, stampa registri IVA, bilancio, bilancio europeo, libro giornale, schede contabili: insomma un programma completo e semplicissimo da usare anche da parte dei più recalcitranti. provare per credere.
[%sig%]
 
F

fabio73

Ospite
ciao ho scaricato il programma
da quanto tempo lo usi?
sembra fatto bene
hai mai chiamato l'assistenza ?
ha un costo di 40 euro mensili ?
 
C

catste

Ospite
ormai lo uso da un anno e non ho mai avuto bisogno di assistenza. i 40€ mensili li paghi solo se vuoi avere assistenza. nessuno ti obbliga. io non ne ho bisogno, ma non per questo sono un mago. se decidi di adoperarlo possiamo in futuro confrontarci. ok?

[%sig%]
 
D

donatella

Ospite
Ho scaricato il programma dal sito, ma non riesco a capire come fare ad inserire inizialmente le ditte. Non c'è un manuale per caso? Ciao
 
M

Marlin

Ospite
non vedo come si possa solo pensare di affidare le sorti dei dati contabili di uno studio commercialista ad un programma gratuito.
Come si può pretendere che gestirà i futuri adempimenti visconiani quale il tracciato telematico degli elenchi iva e fornitori ?

Senza far pubblicità Gestionali multiditte ce ne sono anche da 150,00 euro annue e sono garantiti da primarie software house italiane.
 
C

catste

Ospite
x donatella: non devi fare altro che entrare in C:\coge07\basedati, copiare il file "aziendavuota" e salvarlo con il nome della ditta che vuoi generare; in seguito entrando con "aziendadisistema" (che mi sembra che sia la prima con cui accedi al programma), sceglierai dal bottone in alto a destra, (l'ultimo, il pennino), l'azienda che hai testè generato. al che andrai a modificare i dati dal bottone "tempio" inserendo i dati che + ti aggradano.
 
F

fabio73

Ospite
io ho adoperato quai tutti i programmi di contabilità esistenti sul mercato e questo lo trovo ottimo
come si fa a gestire la contabilità semplificata ?
 
C

catste

Ospite
cito:
"non vedo come si possa solo pensare di affidare le sorti dei dati contabili di uno studio commercialista ad un programma gratuito"
più che altro mi sembra gratuita la tua affermazione. sinceramente sforzandomi non riesco a capire la domanda che mi fai. per quanto riguarda gli elenchi clienti e fornitori, beh', non credo che sia un problema insormontabile. probabilmente la SOGEI ci darà una mano (come per UNICO E 770 E IVA PERIODICA E F24). oppure ci si può sempre rivolgere alle software houses di cui parli tu e di cui non ci hai ancora fatto il nome.
grazie.
ciao

[%sig%]
 
C

catste

Ospite
fabio73:
vedo che sei un ragazzo intelligente. farai strada.
ciao

[%sig%]
 
Alto