Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scusate..vi pagano

sai cosa c'e'...???? tanta ignoranza, ma nel vero senso della parola!
chi ti prende 5 lire, per una contabilità non ti dice pero' che, se ti fa una pratica, zac 50 euro, se ti fa un certificato, zac altri 50 euro!
devo andare all'inps per te? ok, 1/" mattinata, uto , rottura di scatole ecc, zac altri 50 euro (minimo) e cosi' alla fine le 5 lire diventano.....molto di piu'! ma allora va bene perche' per la contabilità gli prendono una miseria!
 
si',..è proprio così...
solo che quando se ne rendono poi conto, con la faccia che si ritrovano non tornano più indietro perchè sanno che la mia porta è chiusa....
 
Oggi ho predisposto proposta economica, con lo spunto datomi da Antonio. se non paghi entro il 10 mese succ.data fattura, sospendo ogni tipo di attività. Io mi sono proprio stancata.. mese di dicembre ricevuto un solo bonifico di 924 euro
ho pagato gli stipendi la 13ma (n.5 ragazze in studio) f24 contributi - mutuo dello studio ect.
Non vedo l'ora di chiudere il 23 dicembre, ogni giorno che entro in studio mi viene l'angoscia, 100 telefonate - fotocopie mod. unici perchè ora tutti devono comprare a rate e serve il modello e la domanda è sempre la stessa... ma con il mio reddito mi danno il finanziamento...
Ora perchè non facciamo anche noi lo stesso chiediamo a ns. clienti di accedere alla finanziaria per pagare le nostre parcelle?
Buon fine settimana a tutti, con affetto Lety
 
ecco, questo da fastidio.. comprare la tv al plasma a rate si.. pagare te no..

che gli si bruci non appena la portano a casa
 
sbagli a scrivergli...meglio prendere i suoi documenti, far un bel pacco di natale è spedirlo possibilmentre tramite quell'omino rosso e bianco che ride sempre e viagga a bordo di una slitta.
Comunque sti commercialisti si lamentano e piangono sempre..
 
Marlin...beato te che ridi....
si vede che sei nella'isola felice del bengodi...
ma quando hai clienti di 20 anni che ti fanno tiri mancini...e proprio quelli non ti pagano o contestano il lavoro solo per dei preventivi in mano...

behhh... spero per te che non ti succeda mai...

di chi hai fiducia allora??? del cliente nuovo che ti viene in studio chiedendoti per prima cosa...lei cosa prende???? ...e poi approfondisci il discorso e vedi che non ha mai presentato dichiarazione dei redditi ( sa...facevo tutto da me...o meglio non le ho mai fatte le dichiarazini...) e ha pendenze inps e inail per 50000 euro ????...

questa è la triste realtà qua Marlin...

ah..se incroci l'0mino bianco e rosso..mandamelo..ho posto per le sue renne...ehehehehhe e anche per la slitta...ehehhe

ciao Marlin.
 
nei periodi di magra sei obbligato a diversificare le attività, ottimizzare i costi di studio ed eventualmente rilevare ( a costo zero) le attività dei tuoi clienti.
In alternativa ti dai alla politica ...loro vivono in un mondo parallelo in cui si mangia si beve ed è festa tutto l'anno.
 
POTETE ANCHE RESTITUIRGLI LE FATTURE O ADDIRITTURA NON PRESENTARGLI LA DICHIARAZIONE, SAI CHE SE NE FREGANO? TANTO POI ESCE IL CONDONO....
GRAZIE A CHI LO STUDIA...
 
Marlin,....allora puntualizzando...
1)ho ridotto all'osso le spese dello studio ...e qui ci siamo...
2)ho diversificato l'attività ( si da il caso che ho 80 mq.di studio vuoto e da 2 anni con tabello affittasi...ma malgrado il fronte strada, 500 mt.dal centro storico, garages e parcheggio clienti privato mio, le finiture di classe, e i soli 300 euro che chiedo al mese...non si fa avanti nessuno..
3)rilevare le attività dei clienti....
beh..una carrozzeria che ha più spese che entrate e i soci sguazzerebbero di gioia nel prendere lo stipendio senza fare nulla...
un bar che è andato in declino e nessuno lo vuole avere...gestito da un'anziana signora...
- un idraulico che è moroso...

potrei rilevarle a costo zero...e poi che ci faccio ?..già sono in studio 15 ore al gg...dovrei pagare delle persone che VIGILANO sull'operato di altre????
vendere le attività..con debiti incorporati???

Marlin Marlin....i sogni sono una cosa...la realtà un'altra..

ciao pesciolone...
 
Ritengo che ognuno di noi ha maturato negli anni esperienza in qualche settore specifico.
Il vero problema è la mancanza di forme di comunicazione che non ti permette di farlo sapere agli altri.
Per capire qualcosa di tassazione comunitaria, dopo aver tentato con, corsi di formazione, e chiedendo a vari miei colleghi, ho dovuto volare in svizzera e farmelo spiegare da un consulente di una banca svizzera.
Ho scoperto, con stupore, che tra i loro servizi offerti sono già perfettamente in grado di fornire consulenza fiscale e gestionale a chiunque voglia aprire un attività in italia senza dover rivolgersi ad un consulente italiano.
Una banca svizzera è in grado di farci concorrenza e noi insistiamo a romperci le ...con studi di settore, ici e ravvedimenti operosi.
In ambito comunitario siamo già cadaveri...
 
Alto