maaah.....una volta non era così...
erano corretti...
ora anche clienti che serrvi da 20 anni...ti vengono con un preventivo fatto da un'altro studio del luogo..e ti dicono....lo sai che mi prendi 100 euro più del tizio e del caio ????
dopo 20 anni...che li segui e non hanno MAI ripeto MAI avuto problemi con il fisco???? nessuna cartella, nessun errore...nulla????E' questo che mi mette nello sconforto...che dopo 20 anni ..comincino a girare di qua e di la, a farsi fare preventivi da strozzinaggio ( tanto l'altro consulente pur di prenderteli ..mette tariffe fuori di ogni regola...del tipo 8000 movimenti di ordinaria a 2300 euro tutto compreso , anche con dichiarazioni dei soci etc.etc...)...
sono associazioni?:..ced...o consulenti...non importa..., il cliente ti punta il dito come "ladro" per i 100 euro in più all'anno, magari dovuti a consulenze varie ( vedi Karlo8)conteggiate a forfait.
Che ne sanno gli altri consulenti quello che il cliente ti richiede in un anno???...gli dicono ..ah..ha 100 ft.??? bene il tot.è questo ..X..., ma non sanno che a monte c'è la dichiarzione della moglie, del figlio, della suocera, l eICI, la consulenza perchè si "inventano" di aprire un posteggio ambulante di saponi, o perchè il giorno dopo vogliono gareggiare ad appalti per un bar, o perchè aprono una società che vende prodotti di pulizia...che ne sanno gli altri???
ma intanto il dito puntato è solo su di te...
Saura...ti capisco.