periam che vada tutto bene a maggio cosi' prendo sta abilitazione che di sentir dire commercialisti abilitati o no ne ho un pò le tasche piene, piu' che alto per il tono dispregiativo! Anche perchè non è l'abilitazione che ti fa essere cmq coscienzioso e diligente nel lavoro,ma sicuramente siamo d'accordo che il titolo di commercialista spetta solo e d esclusivamente a chi ne ha i requisiti...Gli altri ragionieri, o altra categoria cmq se fanno questo lavoro (vedi ced e che altro) non è detto che primo siano stupidi o negligenti, secondo che non abbiano conoscenza. Anche perchè(sempre d'accordo che il "titolo" ci voglia, e oggi come oggi sempre di piu') il giorno prima e il giorno dopo l'abilitazione sei sempre la stessa persona, fondamentalmente credo dipenda molto dalla conoscenza degli argomenti, dal porsi e dalla "professionalità" della presona. Tutto questo discorso mi tocca farlo perchè se poi dico qualcosa a Franco non mi voglio sentir dire : Ah ma tu non sei! e non è per entrare in polemica con voi, ci tengo a specificarlo. Quindi il mio commento a Franco è: il commercialista puo' sbagliare, è un essere umano, la cosa principale è il riconoscerlo e riparare per tutelare il cliente, per quanto riguarda il commerciliasta che fugge con i soldi? Mio [argomento delicato] Franco si fa di casi sporadici tutto un fascio, è come quando a Prato scoprirono la prima prostituta cinese, uhhhhhhhhhhh alla gogna! ma delle 3.500 italiane e albanesi ???? se le erano scordate tutte???
E parliamo di voi clienti che prima di pagare dovete farci l'anamnesi della famiglia, eh il padre malato, la sorella incinta e abbandonata, uh la casa che cade a pezzi, oppure ma guarda ho dimenticato il blocchetto a casa ti pago la prox volta, si ma quale? nel 2020.
Io ho un cliente che è 10 anni che non paga, fa il fabbro e per riprnderci qualcosa ho dovuto tra un pò fargli fare anche i sanitari in ferro battuto! ho inferriate anche alla cuccia del cane! L'esame di coscienza se lo dovrebbe fare anche il cliente e non solo il commercialista (peseudo e non) ma anche il cliente che probabilmente scambia il consulente per un benefattore dell'unicef. e poi piu' hanno i soldi e peggio sono!