RccoNon mi convince la prima parte della risposta fornita dal call center, circa l'infedeltà della dichiarazione.
Saluti.
Il fatto che il datore di lavoro sia giudicato "non affidabile" non ha rilevanza fiscale...
Inoltre mi sembra di capire che ancora esiste (non è fallito, non è fuggito in Amazzonia, ecc.) per cui nel 730 va indicato....
Il fatto che il datore di lavoro sia giudicato "non affidabile" non ha rilevanza fiscale...
Inoltre mi sembra di capire che ancora esiste (non è fallito, non è fuggito in Amazzonia, ecc.) per cui nel 730 va indicato....
Giuldi mi sa che hai ragione tu, io speravo che qualcuno, magari l'anno scorso, avesse seguito la procedura del senza sostituto (pur avendolo) e tutto fosse andato a buon fine. saluti.
ciao RoccoConcordo con giuldi sul fatto che se il datore di lavoro "esiste" il conguaglio deve essere effettuato da costui. Il rimborso diretto da parte dell'Ade a seguito di presentazione del mod. 730 opera solo in casi particolari.
Ora, io ritengo che se il datore di lavoro è ritenuto "inaffidabile" si può sempre optare per l'invio del mod. UNICO. E' vero che si monetizza più tardi, ma si monetizza, e in tal modo si taglierebbe la testa al toro.
Saluti.