Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730 con/senza sostituto

marily.l

Utente
Un amico mi ha fatto una domanda a cui non ho saputo rispondere, qualcuno mi può aiutare?
facendo il 730/2016 deve avere un rimborso di circa 800 euro, siccome il suo datore di lavoro è a rischio vorrebbe fare il 730 senza sostituto con rimborso da parte dell'ADE, anche se a dicembre/gennaio, ma sicuro. La domanda è: a cosa va incontro? grazie.
A me è capitato di farlo un paio di volte, l unico problema è stato che il rimborso dall'ADE è arrivato quasi un anno dopo. Per il resto non ci sono stati altri problemi.
 

gaia78

Utente
A me è capitato di farlo un paio di volte, l unico problema è stato che il rimborso dall'ADE è arrivato quasi un anno dopo. Per il resto non ci sono stati altri problemi.
quindi tunon hai avuto problemi..
a me risultava la pratica ma non avevo riferimenti normativi solidi...
grazie marily!!!
 

gaia78

Utente
Ritengo di no.
Saluti.
ok grazie Rocco!!!!
cmq interessante é la testimonianza di marilyn
é diametralmente opposta al call center Ade
quindi i questi casi che si fa?
grazie a tutti..

Meglio essere prudenti come Giuldi :yes2::yes2::yes2:
barrare la casella sostituto e se costui fa le bizze salta proporre ujn 730 integrativo e chiedere il rimborso all'Ade
saluti a tutti e buona serata
gaia
 
Ultima modifica:

pluto

Utente
...
mi viene in mente come ultima chance
provare a barrare la casella Situazioni particolari e non quella senza sostituto
potrebbe essere un valido escamotage vi chiedo ?
"situazioni particolari" nel caso di perdita di sostituto poteva essere utilizzata nel 2013...non credo che sia ancora possibile questa procedura...ora abbiamo a regime il 730 senza sostituto...
 
Alto