Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730 con/senza sostituto

turi1948

Utente
Un amico mi ha fatto una domanda a cui non ho saputo rispondere, qualcuno mi può aiutare?
facendo il 730/2016 deve avere un rimborso di circa 800 euro, siccome il suo datore di lavoro è a rischio vorrebbe fare il 730 senza sostituto con rimborso da parte dell'ADE, anche se a dicembre/gennaio, ma sicuro. La domanda è: a cosa va incontro? grazie.
 

Giuldi

Utente
A cosa andrebbe incontro non so, comunque per l'AdE "L'opzione Nessun sostituto è ammessa solo in assenza di un sostituto d'imposta tenuto a effettuare il conguaglio, come, per esempio, nel caso dei contribuenti che hanno cessato il rapporto di lavoro senza trovare un nuovo impiego."
 

turi1948

Utente
quello che dici è la cosa giusta da fare, però in questo caso...............
vediamo se a qualcuno è capitato qualcosa del genere altrimenti penso di chiamare il call center per saperne di più. grazie.
 

luis2000

Utente
turi1948, probabilmente l'Ade verificherà la presenza del sostituto e per il rimborso potrebbero sorgere ostacoli. Se sentirai il call centre, sarà utile nel Forum pubblicare l'eventuale risposta ottenuta.
 

turi1948

Utente
chiamato il call center dell'ade, risposta al quesito:
potrebbe essere sanzionato per dichiarazione infedele, se il sostituto inserito salta può fare il 730/integrativo per il rimborso dall'ade.
 

turi1948

Utente
Riprendo questa discussione per dei chiarimenti visto che gaia78 in altro post dice che pur avendo un datore di lavoro (poco affidabile) si può optare per il rimborso da parte dell'ADE inserendo l'iban. Ciao e grazie.
 

gaia78

Utente
Riprendo questa discussione per dei chiarimenti visto che gaia78 in altro post dice che pur avendo un datore di lavoro (poco affidabile) si può optare per il rimborso da parte dell'ADE inserendo l'iban. Ciao e grazie.
la risposta l'hai ottenuta dal call center piu affidabile di cosi
"potrebbe essere sanzionato per dichiarazione infedele, se il sostituto inserito salta può fare il 730/integrativo per il rimborso dall'ade"

saluti
gaia
 

luis2000

Utente
turi1948, all'amico che ti ha fatto la domanda fornisci le risposte fin qui ottenute ... vedrai che saprà decidere per il meglio.
 

turi1948

Utente
Vediamo se qualcuno ci possa dare altre notizie prima che il mio amico possa dare il via alla trasmissione del 730/16 senza incorrere in sanzioni.
 
Alto