Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730 con/senza sostituto

Rocco

Utente
Non mi convince la prima parte della risposta fornita dal call center, circa l'infedeltà della dichiarazione.
Saluti.
 

Rocco

Utente
Sarebbe stato interessante chiedere il supporto normativo e/o di prassi alla risposta e verificare il tutto.
Saluti.
 

Giuldi

Utente
Il fatto che il datore di lavoro sia giudicato "non affidabile" non ha rilevanza fiscale...
Inoltre mi sembra di capire che ancora esiste (non è fallito, non è fuggito in Amazzonia, ecc.) per cui nel 730 va indicato....
 

turi1948

Utente
Forse magari quando uno chiama il call center deve sperare di beccare quello giusto,
perchè ho fatto presente che il mio amico da qualche mese non percepisce neppure lo stipendio e vorrebbe evitare di rimetterci pure di suo. ciao.
 

gaia78

Utente
Il fatto che il datore di lavoro sia giudicato "non affidabile" non ha rilevanza fiscale...
Inoltre mi sembra di capire che ancora esiste (non è fallito, non è fuggito in Amazzonia, ecc.) per cui nel 730 va indicato....
ciao guldi
é corretto quanto tu dici
tempo ga lessi su u sito fiscale che come pratica si poteva barrare la casella senza sostituto e ottenere il rimborso dall'Ade con l'indicazkione dell'iban
cio valeva solo nell'ipotesi che il datore non volesse operare il conguaglio
Cmq cio non era supportato da nessun riferimento normativo..quindi tamquam non esset
mi spiace per il tuo amico..non vorrei ci rimettesse
saluti a tutti
gaia
 

turi1948

Utente
Il fatto che il datore di lavoro sia giudicato "non affidabile" non ha rilevanza fiscale...
Inoltre mi sembra di capire che ancora esiste (non è fallito, non è fuggito in Amazzonia, ecc.) per cui nel 730 va indicato....
Giuldi mi sa che hai ragione tu, io speravo che qualcuno, magari l'anno scorso, avesse seguito la procedura del senza sostituto (pur avendolo) e tutto fosse andato a buon fine. saluti.
 

gaia78

Utente
Giuldi mi sa che hai ragione tu, io speravo che qualcuno, magari l'anno scorso, avesse seguito la procedura del senza sostituto (pur avendolo) e tutto fosse andato a buon fine. saluti.
giuldi ha ragione :s-sault:
mi viene in mente come ultima chance
provare a barrare la casella Situazioni particolari e non quella senza sostituto
potrebbe essere un valido escamotage vi chiedo ?
 

Rocco

Utente
Concordo con giuldi sul fatto che se il datore di lavoro "esiste" il conguaglio deve essere effettuato da costui. Il rimborso diretto da parte dell'Ade a seguito di presentazione del mod. 730 opera solo in casi particolari.
Ora, io ritengo che se il datore di lavoro è ritenuto "inaffidabile" si può sempre optare per l'invio del mod. UNICO. E' vero che si monetizza più tardi, ma si monetizza, e in tal modo si taglierebbe la testa al toro.
Saluti.
 

gaia78

Utente
Concordo con giuldi sul fatto che se il datore di lavoro "esiste" il conguaglio deve essere effettuato da costui. Il rimborso diretto da parte dell'Ade a seguito di presentazione del mod. 730 opera solo in casi particolari.
Ora, io ritengo che se il datore di lavoro è ritenuto "inaffidabile" si può sempre optare per l'invio del mod. UNICO. E' vero che si monetizza più tardi, ma si monetizza, e in tal modo si taglierebbe la testa al toro.
Saluti.
ciao Rocco
quindi secondo te
si puo flaggare la casella casi particolari in tal caso ?
attendo tuo gentile riscontro :yes2:
gaia
 
Alto