Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta invio 730 precompilato

Buongiorno a tutti. Anche questa mattina ho controllato e la ricevuta è ancora "in elaborazione" sebbene ho inviato precompilata 730 modificata in data 21.05 intorno alle 13,30 (perchè il mattino del 21 maggio il sito AdE era completamente bloccato, una modifica me l'ha inserita due volte e ho dovuto cancellare il doppione)
Spero di non ritrovarmela scartata...gli scorsi anni non ho mai avuto problemi e la ricevuta arrivava subito (al massimo il giorno dopo).
 
Bongiorno,
ho inviato il 730 pre compilato il 20 maggio: però non ho ancora avuto la ricevuta (il sistema dice in elaborazione) però negli anni precedenti la ricevuta mi è sempre arrivata il giorno dopo…
Anche qualcuno di voi si trova nella stessa situazione? e’ normale secondo voi?
grazie mille

Buongiorno, anche io nella stessa situazione. Tuttora "in elaborazione".
 
Sono entrato ora nell'area riservata e la ricevuta dell'invio della mia dichiarazione (effettuato il 20 maggio alle 21:00) risulta ancora "in elaborazione". Speriamo si sbrighino a terminare le operazioni di elaborazione, anche perchè dal 27 maggio in teoria dovrebbe essere possibile effettuare, qualora necessario, l'annullamento della dichiarazione inviata e ... Per annullare la dichiarazione è necessario che lo stato della ricevuta dell’invio risulti
con la dicitura “Elaborato” ...:(
 
...speriamo di non trovarcele tutte scartate....era più chiaro ed intuitivo gli scorsi anni che questa nuova versione "facilitata"
 
  • Like
Reactions: oel
Buongiorno,
anch'io nella stessa situazione.
Ieri dopo ore di tentativi ai numeri telefonici di A.E. sono riuscito a parlare con un consulente di Salerno ed ero il 118° in attesa.
La quale mi ha confermato le molteplici segnalazioni al riguardo essendo un problema generalizzato; mi ha passato un altro numero per chiedere spiegazioni agli operatori del servizio telematico ma dopo mezz'ora di inutile attesa e di silenzio ho chiuso.
Ora quello che non mi capacito è che una problematica del genere di una certa gravità che si protrae dal 20 maggio non venga segnalata sul web da nessuno; in internet postano le più disparate cavolate mentre un problema del genere viene ignorato da tutti gli addetti, CAF compresi.
Il fatto che il file risulti inviato ma non acquisito potrebbe comportare anche uno scarto futuro che genererebbe diversi problemi a tutti.
Io ho seguito le procedure del semplificato modificandolo in parte; vorrei capire se è un problema legato alla procedura solo del semplificato, voi quale procedura avete applicato?
Grazie e saluti



I
 
Ho fatto le modifiche in modalità ordinaria, come gli altri anni. Il problema c'è per tutte e 4 le precompilate che abbiamo inviato in famiglia...in giornate diverse della settimana. Speriamo che tutto ciò non si ripercuota sulle tempistiche per i rimborsi di luglio...
 
Alto