Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reverse Charge

K

Karl8.

Ospite
Re: Reverse Charge DUBBIO

... per esempio un post come quello di "Cayenne" (che ritengo si a sempre il ragioniere) non vedo perchè debba inquinare le acque.
Vorrei sapere che gusto c'è a scrivere post così. Posso immaginarlo per la verità, posso anche concederlo a una mente semplice per la verità, ma è la reiterazione del fatto che mi sconcerta.
Tutti sanno che un gesto goliardico ripetuto più volte diventa odioso per chi lo riceve, noioso per chi lo compie e insulso per chi assiste, perciò reiterare un atteggiamento di questo tipo lo vedo veramente un segnale di un certo squilibrio, e sia chiaro, è un'osservazione che non vuole essere un'offesa, sono maledettamente serio.
E proprio perchè parlo senza voler offendere che Cayenne dovrebbe almeno avere il dubbio che qualche fondamento patologico ci sia in un tale atteggiamento.
Ma in fin dei conti non è il più urgente dei miei problemi.
 
A

alberto.

Ospite
Re: Reverse Charge x karl8

azzo karl, sarà mica sempre colpa mia accidenti.. ma lo vedi come si pone quello? ma te che faresti..

cmq ok, per me la risposta te la sei già data da solo.. proviamo a rivedere ancora..

premesso che la cosa è chiara solo per lo sssraggiunatt..
che siamo nelle prime fasi dell'applicazione della normativa, che la circolare semplifica la cosa.. che si attendono, forse, altre istruzioni in merito..

"
Ma in caso il venditore di infissi dia incarico a altro soggetto di eseguire la posa:
A) si configura sub-appalto della posa con applicazione del reverse
OPPURE
B)la prestazione del posatore è sub-appalto di attività che rientra nell'ambito dell'accessorietà della vendita degli infissi e quindi fattura con IVA?"

qui Posatore ha rapporti col falegname, non con l'impresa edile, e fatturerà a questi la sua prestazione.
Il falegname poi riverserà il tutto sull'impresa edile subappaltante il lavoro.
la falegnameria non ha codice ateco previsto dalla circolare 37..
ma il comma 44 che dice? servizi resi alle imprese nel settore edile..
quindi se il falegname ha ricevuto in subappalto la creazione di infissi ad hoc, è prestazione di servizi.. se invece li fa in serie è vendita ..
va il reverse? a leggere la finanziaria si, il falegname, facendo, in caso di fornitura di finestre a disegno, una prestazione di servizi nel settore dell'edilizia applicherebbe il reverse, se invece porta finestre prodotte in serie no, in quanto sarebbe vendita.

La circolare dice.. si applica solo, in presenza di subappalto nel settore edile, se le imprese sono comprese nei codici attività settore F.. la falegnameria ha codice attività non compreso.. 20301 mi pare..

che si fa? si taglia la testa al toro e si applica la circolare o si va con il dettato letterale della legge?
vedi anche il sole 08/01/2007

oh, karl8, ovviamente quanto sopra è mia opinione che può essere benissimo errata anzi.. ci mancherebbe.. a me piace però vedere le cose su piu punti di vista, scambiare opinioni liberamente con tutti per approfondire meglio le cose e non soffermarmi, come fa qualcuno, sulla semplice lettura di una circolare.

ciao

è il confronto con la gente intelligente che permette di aprire le vedute (ssraggiunatt, non si sta parlando di luci e finestre con "aprire le vedute")

ciao buona domenica
 
A

alberto.

Ospite
Re: Reverse Charge DUBBIO

ah, ho letto ora.. in merito a cayenne, ovverossia il geom. filini, lo ssraggiunattt, ecc ecc ecc..

hai preso il problema in pieno ed è per quello che non volevo piu rispondere ... si, ha qualcosa di patologico lo ssraggiunatt, mi fa piacere che qualcun'altro oltre a me stia iniziando ad accorgersene..

ciao
 
P

Porsche Cayenne

Ospite
Re: Reverse Charge x karl8

E infatti la tua opinione è errata, ma stavolta sei giustificato perchè ieri sera hai lavato i piatti e fatto le pulizie di casa...
Il reverse si applica alle prestazioni rese nel settore edile, cioè prestazioni riconducibile alla sezione F, ma questo non significa che l'impresa debba necessariamente avere un codice atecofin rientrante nella sezione F. La sezione F è riferita alla tipologia di prestazioni, non alla tipologia di impresa.
 
A

alberto.

Ospite
Re: Reverse Charge x karl8

si karl8 è patologico..

l'attività di produzione di finestre ed infissi rientra nel settore F? NO

è un servizio però reso alle imprese del settore edile? SI

quindi?

è la circolare che semplifica indicando il settore F ma la legge non le riconduce li dice servizi resi alle imprese del settore edile (l'hai letto il comma 44? te l'ho anche postato)..
se si vuol semplificare è un conto, capire è altro

vabbè basta.. parlare a chi non capisce è inutile..

mi sa che tu invece dal lavaggio pavimenti non ne sei uscito bene, non sei ancora asciutto

saluti
 
K

Karl8.

Ospite
Re: Reverse Charge x karl8

Ho capito le diverse sfumature della cosa, apprezzo lo sforzo interpretativo e la disponibilità a comunicarlo.
Staremo a vedere se l'Amm. Fin. si degnerà di chiarire.
Per il momento grazie

Buona domenica
 
A

alberto.

Ospite
forse kob sarebbe stato piu utile tu avessi espresso la tua opinione in merito al quesito..
e poi, sbrigatevela tra voi.. ma come, ti sei lamentato che avevi subito una gran perdita per colpa mia visto che lo sssraggiunaat aveva promesso (beh ha fatto come prodi in verità, tutte balle) di non fornire piu le sue "preziose opinioni" che non avresti piu potuto leggere.. e ora che le da te ne lavi le mani? capisco.. si può offendere chi dici tu basta evitare le parolaccie.. oh poffarbacco..

bah.. guarda, piu che rifarci a barry lindon io resterei al presente, all'attualità.. io uno come lo ssraggiunatt avrei paura ad averlo come vicino di casa, non si sa mai, metti che lo contraddici su una circolare..

ciao
 
O

Olindo

Ospite
Va là va là, che come cabarettista non ti batte nessuno!
Hai dato la cera al pavimento stasera?
 
A

alberto.

Ospite
certo che sei un bell'idiota claudio povero ssrraggiunnatt .. la cera si te l'ho passata in fronte, come acume mica brillavi poi tanto
 
D

diana

Ospite
Reverse Charge amianto

Scusate l'intrusione ma ho un dubbio .
la mia società si occupa di bonifiche amianto, per la precisione siamo una società di intermediazione.

Il committente ci commissione un lavoro ad esempio di rimozione di una copertura di lastre, noi incarichiamo (senza nessun tipo di contratto, ma con un semplice ccordo verbale) un artigiano qualificato ad effettuare il lavoro.
A fine lavoro l'artigiano fatturerà a noi senza iva e noi fattureremo al committente il lavoro dell'artigiano piu' la nostra consulenza.
Ho detto giusto?

Oppure per i lavori di amianto c'e' un interpretazione particolare?
Grazie
diana

[%sig%]
 
Alto