Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta apprendistato.

Salve, sono assunto come Apprendista Grafico CCNL 180 livello 6.
Ieri ho ricevuto la mia prima busta paga relativa a gennaio e su paga base ho 1293 € mentre paga ordinaria 1350 più o meno o qualcosa di più.
Questo mese ho preso 633 € perché il contratto è iniziato il 9 gennaio e una settimana dal 21 al 25 sono stato assente per un viaggio, quindi ho lavorato effettivamente 12 giorni su 22 totali.
Che paga mi devo aspettare per un mese pieno di lavoro? Sapevo che nei contratti di apprendistato subito si prendesse il 60% , è questo il caso?
 

domenico

Utente
Salve, sono assunto come Apprendista Grafico CCNL 180 livello 6.
Ieri ho ricevuto la mia prima busta paga relativa a gennaio e su paga base ho 1293 € mentre paga ordinaria 1350 più o meno o qualcosa di più.
Questo mese ho preso 633 € perché il contratto è iniziato il 9 gennaio e una settimana dal 21 al 25 sono stato assente per un viaggio, quindi ho lavorato effettivamente 12 giorni su 22 totali.
Che paga mi devo aspettare per un mese pieno di lavoro? Sapevo che nei contratti di apprendistato subito si prendesse il 60% , è questo il caso?
Salve, ccnl grafico artigiano/industria/altro?.

Saluti
 
Circa 700 euro.
Intanto grazie per la risposta e la tempestività.
Mi sembra strano io possa prendere solo 700 € dati i dati che le ho riportato sopra : su busta paga ho paga base 1293 e paga ordinaria 1350 - giorni di lavoro di gennaio 12 su 22 e stipendio netto di 633 €.
Con 12 giorni su 22 ho preso 633 e con un mese pieno prenderei 700?
 

domenico

Utente
Intanto grazie per la risposta e la tempestività.
Mi sembra strano io possa prendere solo 700 € dati i dati che le ho riportato sopra : su busta paga ho paga base 1293 e paga ordinaria 1350 - giorni di lavoro di gennaio 12 su 22 e stipendio netto di 633 €.
Con 12 giorni su 22 ho preso 633 e con un mese pieno prenderei 700?
Il ccnl riferito stabilisce per l'apprendista una retribuzione pari al 60% della retribuzione del lavoratore già qualificato, la retribuzione con riferimento quest'ultimo è = a 1.293 euro * il 60% = 775 euro lorde.
 

MICK99

Utente
Buonasera,
vorrei chiedere una delucidazione sul contratto di apprendistato. Mi è stato proposto un contratto di apprendistato commercio in cui è esplicitato il RAL (27000) e ed il livello di inquadramento (quarto-terzo-secondo livello). Solitamente i contratti di apprendistato prevedono una progressione economica, ma questo è un aspetto che deve essere sempre rispettato oppure è possibile che la retribuzione sia fissa per tutta la durata dell'apprendistato (i 27mila prima citati) ?
 
Buonasera,vorrei chiarimenti sul mio contratto di apprendistato;
ho un terzo livello settore intersettoriale cifa commercio a 40 ore settimanali.
sul contratto leggo che nella fase intermedia il mio livello sarà terzo per concludersi sempre al terzo..
Mi accennavano che per il primo anno partirò con una retribuzione del 70%.
Potrebbe darmi delle info a riguardo e la paga netta che dovrei percepire?
grazie in anticipo per il servizio.
Di nuovo una buona serata!
 

domenico

Utente
Buonasera,vorrei chiarimenti sul mio contratto di apprendistato;
ho un terzo livello settore intersettoriale cifa commercio a 40 ore settimanali.
sul contratto leggo che nella fase intermedia il mio livello sarà terzo per concludersi sempre al terzo..
Mi accennavano che per il primo anno partirò con una retribuzione del 70%.
Potrebbe darmi delle info a riguardo e la paga netta che dovrei percepire?
grazie in anticipo per il servizio.
Di nuovo una buona serata!
Salve, il ccnl indicato adotta per l'apprendista il sistema della progressione retributiva in misura percentuale della retribuzione stabilita per il lavoratore qualificato di pari livello, riguardo il netto questo è circa è circa 1.020 euro.

Saluti
 
Alto