Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta apprendistato.

domenico

Utente
Ultima domanda i 940 euro sono lo stipendioiniziale o finale dell'apprendistato?
Grazie e buona giornata.
Chiedo scusa, il riferimento ai 940 euro è (era) inteso al lordo, il netto è circa 800 euro;

riguardo il resto, "il trattamento economico (progressivo) dell’apprendista è determinato dall'applicazione delle percentuali sulla retribuzione tabellare della corrispondente categoria (o livello) che verrà raggiunta al termine del periodo di apprendistato": primo e secondo semestre 70%; terzo semestre 75%; 4 semestre 80%; quinto semestre 85%; sesto semestre 90%.

Saluti
 

domenico

Utente
Grazie per la risposta. Il contratto è ccnl metalmeccanici artigiani e l’apprendistato ha una durata di 54 mesi per apprendista cablatori quadri elettrici 5 livello
È previsto un aumentare della retribuzione a seconda del tempo? (Nel contratto non vi è scritto nulla a riguardo)
Per il momento il lordo mensile è di 940€ a quanto ammonta il netto?
Grazie
Il netto è circa 800 euro.

Saluti
 
Il netto è circa 800 euro.

Saluti
Se per tale mansione (metalmeccanico artigiano apprendista 5° livello) nel contratto non è scritto nulla riguardo all'aumento progressivo della retribuzione, è da considerarsi lo stesso oppure tale progressione è a discrezione dell'azienda?

Grazie ancora per la delucidazione
 

UtenteV

Utente
Buongiorno, sono stata assunta con contratto di apprendistato a 54 mesi, livello 3 previsto dal CCNL tessili artigianato - settore abbigliamento. Per i primi 12 mesi lo stipendio lordo sarà di 939,33 euro. Posso sapere a quanto ammonterebbe il netto?
 
Salve mi hanno proposto un contratto di apprendistato ai sensi dell'art 44 del d.lgs 81/2015 con questa retribuzione lorda retribuzione base 886,12 + contingenza 519,76 +terzo elemento 11,36. Tot 1.417,24. Quale sarebbe la retribuzione netta ? e ho diritto al bonus Renzo di 80 € ?
 

domenico

Utente
Salve mi hanno proposto un contratto di apprendistato ai sensi dell'art 44 del d.lgs 81/2015 con questa retribuzione lorda retribuzione base 886,12 + contingenza 519,76 +terzo elemento 11,36. Tot 1.417,24. Quale sarebbe la retribuzione netta ? e ho diritto al bonus Renzo di 80 € ?
Salve, la retribuzione è prevista per 13 o 14 mensilità?.

Saluti
 
Alto