Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

retribuzione contratto apprendistato

domenico

Utente
CCNL Turismo e pubblici esercizi

Riassumendo:

il ccnl indicato adotta il sistema della retribuzione dell'apprendista in misura percentuale ( progressiva) del lavoratore qualificato di pari livello, fattispecie 5°;

l'importo di 1.115, 51 euro è l'80% della retribuzione prevista per il lavoratore qualificato (5° liv) ridotto ulteriormente in riferimento all'orario part-time = a 24 ore;

riguardo la laurea, il ccnl non stabilisce un inquadramento specifico, l'unica differenza sono le ore di formazione, queste inferiori rispetto all'apprendista non laureato.

Saluti
 

tony8777

Utente
Molto chiaro, grazie.
Quindi i 669,30€ riportati nel contratto sono il lordo per le 24h part-time, che in un contratto del genere a che netto possono corrispondere?


Grazie
 
Ultima modifica:

Giulio92

Utente
Salve. Il 20 giugno 2018 sono stato assunto con un contratto di apprendistato di 5 anni metalmeccanico artigiano quinto livello, vorrei sapere se questo ottobre mi spetta l'una tantum in busta paga?
 

gozzo19

Utente
Ciao,

sono stato assunto con contratto apprendistato professionalizzante, CCNL autorimesse e noleggio automezzi, inquadramento C3, 24 mesi, 14 mensilità, 1377,44 lordi, importo già riparamentrato all'85% previsto da CCNL, 40 ore settimanali, quanto sarebbe il netto mensile?? Dall'azienda mi dicono 1200 €, confermate?
 
Alto