Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

registrazione contabile

A

alberto.

Ospite
Re: registrazione contabile x ...ALAN

però giò parla di rilevazioni contabili del magazzino, contabilità di magazzino, scritture di magazzino..

che, come è noto, anche il verduraio sotto casa mia aggiorna giorno per giorno :))

beh, ma se lavorate tutti con la fiat non fate prima a dirlo? :)))

se io al 30/06 faccio una situazione extracontabile in cui rilevo anche e per forza il magazzino, giocoforza rilevo il furto avvenuto il 15/06.

non è questione di svenarsi per due righe in piu, perchè allora qualsiasi rilevazione contabile può esser fatta con due righe in piu, anche un versamento da cassa a banca

ciao
 
O

Oscarino

Ospite
Re: registrazione contabile x

Secondo me la questione fondamentale sta nel vincere la presunzione di cessione. Contabilmente la perdita subita inciderà sulla situazione patrimoniale/economica attraverso un minor valore contabile delle rimanenze finali di magazzino. Discorso un pò più complesso se si tiene contabilità di magazzino, in quel caso si provvederà alla rilevazione analitica. Per quanto riguarda la presunzione di cessione, è consigliabile seguire l'iter del DPR 441/97(comunicazione all'AE o Gdf, verbale del Pubblico Ufficiale o dichiarazione sostitutiva se beni di modico valore,emissione DDT di scarico magazzino).
 
G

Gio

Ospite
Re: registrazione contabile x ...Alberto

Certamente Alberto chi soggetto a contabilita' di Magazzino (vedi noi anche e se non Fiat)deve attenersi ad accorgimenti ulteriori e ti assicuro che in sede di verifica fiscale e' una delle prime cose che ti "piombano addosso", per questo motivo attendo risvolti a quanto segnalato.-
Unico punto messo in discussione e' la differenza di interpretazione del verificatore.-
Ciao e Buon lavoro :)
 
A

alberto.

Ospite
Re: registrazione contabile x

..che si vince con la denuncia ai carabinieri..(allegando inventario merce rubata e approfittando per cacciarne dentro altra per abbassare magazzini gonfiati :)))

ciao
 
A

alberto.

Ospite
Re: registrazione contabile x giò

si, ma che i furti vadan annotati subito nelle scritture di magazzino era cmq pacifico..

ciao, buon lavoro
 
G

Gio

Ospite
Re: registrazione contabile x ...Alberto

E' importante a mio giudizio pero' l'impegno assunto dal governo in merito alla risoluzione in commissione che vuole risolvere il contrasto implicito tra la norma dell'art.14 comma 1, lettera d) del DPR n.600 del 1973 e quella di cui all.art.4 comma 2 del DPR n.441 del 1997, che appaiono rispondere a logiche tra loro confliggenti, chiarendo che l'annotazione di differenze inventariali nelle scritture di magazzino costituisce, se effettuata entro limiti ragionevoli, elemento giustificativo a favore del contribuente.-
Un notevole passo avanti in sede di verifica.-
Ciao, buon lavoro a te.-
 
T

Turi

Ospite
Avevo ragione nell'arguire, leggendo alcuni interventi, che la contabilità ed i bilanci, preordinati per finalità diverse da quello di determinazione dell'imponibile fiscale del reddito d'impresa, cui si perviene in applicazione delle diverse regole del gioco, sono divenuti " un inutile contorno ad un imponibile fiscale..."

Non ho ancora letto un solo intervento con cui si manifesti la necessità per motivi connessi, cito ad esempio, ad una corretta valutazione delle capacità reddituali dell'impresa, per avere sotto controllo l'andamento economico atteso che i detti atti di gestione, incidendo significativamente, ne alterano
la valutazione sulle capacità reddituali dell'impresa in condizioni di normalità...

Però sono contento perché noto che il compito a casa lo state facendo...;-)

Buon lavoro a tutti...
 
T

Turi

Ospite
Re: registrazione contabile x Alan

No, Alan non era a te che mi riferivo...stai tranquillo che io le cose che ho da dire non le mando a dire... sicuramente commetto sempre l'errore di non indicare il destinatario dei miei interventi e ciò ingenera, spesso, qualche dubbio...
Tu credi di essere un sapientone? Io non ti considero tale...
Ciao
 
S

saura

Ospite
varicella! compiti a casa! ma........
sembra di essere tornata ai tempi della scuola, meglio di una seduta di chirurgia estetica per sentirsi piu' giovane!
se arriviamo al turno della merenda, sono al top!
magari un panino con pomodoro..... rigorosamente FRESCO!
;-)
 
Alto