Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ragazzi...........vi ricordate...???

A

antonio47

Ospite
scusa, riprendo......non versi differenze, ma il tou debito e, se non hai debito (5000-5000=0) non fai ravvedimneto.
 
A

antonio47

Ospite
no F24 va presentato senza ravvedimento...non sto parlando di presentazione ma di calcolo.
 
A

alberto.

Ospite
se faccio ravvedimento operoso su una somma di 100€ pago 6€ di sanzione

se invece presento l'f24 a zero oltre la scadenza e verso la sanzione per omesso f24 a zero pago 154 €..

bell'affare..
 
A

alberto.

Ospite
si tratta di versamenti non fatti alle debite scadenze.. anche se ho crediti la sanzione va versata intera.... se fai il conteggio sulla differenza, il restante importo non è sanato.. io la vedo cosi.. le scadenze van rispettate se no sarebbe inutile.. se no il fisco considererebbe errore formale non sanzionabile l'omesso f24 a zero (infatti tempo fa ti dava tre mesi per farlo, poi è tornato, il fisco, sui suoi passi)
 
A

alberto.

Ospite
cmq, per non dar nulla per scontato (in questo lavoro si sa come va), mi citi il testo ove hai trovato tale cosa?

grazie
buon lavoro
 
A

antonio47

Ospite
non ho capito il tuo esempio ma, comunque, si sta sempre parlando di sanzioni su mancata o ritardata presentazione di f24.
l'argomento di base, invece, è su quale importo calcolare il ravvedimento.
 
A

alberto.

Ospite
..ma scusa..
credito 100
debito 100
da versarsi il 16/02
lo verso il 16/11

in base al tuo esempio, presenti un f24 a zero senza alcun ravvedimento operoso in quanto non devi nulla (il punto è però che tu non dovevi nulla al 16/02 e hai omesso di farlo vedere al fisco..)

se presenti l'f24 a zero il 16/11 la sanzione è di € 154... giusto?

invece io regolarizzo i 100, ci aggiungo la sanzione del 6%(che è dovuta per intero sui 100 e non su zero) e detraggo i 100..

oppure.. mi tengo il credito e verso col ravvedimento operoso il resto..
perchè devo pagare 154 euro? me lo dici?
 
A

antonio47

Ospite
non era questo l'esempio:
credito 100 e debito 120 non versato alla scadenza ordinaria. verso entro 30gg con ravvedimento su cosa??? su 20 (sembra) e regolarizzo con F24 comprensivo di sanzioni ed interessi.
la materia del contendere è solo l'imponibile non gli adempimenti connessi che, comunque, rimangono.
 
A

alberto.

Ospite
e dimmi che differenza c'è dall'altro esempio..

perchè un contribuente che deve versare 20 di differenza deve esser avvantaggiato rispetto ad uno che deve versare nulla...

cmq non è che mi citeresti quel testo?
 
Alto