Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

questi sono i ns. governanti

Alla favola che abbassando le tasse tutti le avrebbero pagate ( evasori inclusi) ci credeva solo il canarino azzurro che Giulio Tremonti ha nel suo ufficio.

..Visco è un sicuramente un paranoico ma ci sono provvedimenti in finanziaria che a noi complicherà la vita, ma all'evasore la renderà impossibile.

E' un primo timido tentativo ...se funzionerà lo vedremo a fine 2007.

in fondo pensiamoci bene, ma la moglie di B.... mica lavora a casa di R. mentre la sua si (a casa di B.) e quindi, cosa possiamo aspettarci da chi sputa sul datore di lavoro della moglie?
;-)
castronerie e basta!

marlin ... scusa, ma non puoi negare che colui col quale ti stai firmando in questo post non faccia altro che cavolate! (per non dire di peggio)
spiegami su questo stesso argomento come si riesce a gestire questa casistica:
- le banche vogliono l'f24 con remote banking su addebito di altro nominativo (caso del professionista che addebita direttamente sul c/c del cliente) entro le 13 del giorno lavorativo precedente;
- l'ade in caso di compensazione in f24 oltre 10.000 euro mi può comunicare il diniego entro le 24 del 15 del mese ...
ma allora mi si accavallano i due termini e io non sarò certo che la compensazione che andrò ad utilizzare sarà ammessa o meno ...
ti sembra giusto?
per me fanno solo str.... e ripeto: chi le pensa poco ci capisce!

tremonti è decisamente più preparato in materia del visco di adesso, e sicuramente più pratico ... tutta italia se n'è già resa conto!

Visco scrivi:

"Alla favola che abbassando le tasse tutti le avrebbero pagate ( evasori inclusi) ci credeva solo il canarino azzurro che Giulio Tremonti ha nel suo ufficio"

E pensi che alzando le tasse si combatta l'evasione?
Se le tasse aumentano, se ci ragioni un pò, l'evasione sarà maggiore; esempio:

-rialzo di 3 punti % sulle tasse in generale;
-il contribuente punterà a pagare la stessa somma degli anni passati
-risultato: 3 punti % di evasione in più.

Se abbassi le tasse (3% in meno), sicuramente un 1% di minor evasione lo recuperi.

Per quel che riguarda il gettito all'erario (oh, scusate Erario - con la E maiuscola), invece che attuare una politica di innalzamento delle tasse (ogni anno che passa, con una scusa diversa) perchè non pensano che forse andrebbe ottimizzato l'apparato statale diminuendo i costi (sono convinto che tali costi si possano diminuire sicuramente di quasi il 30-35%)?

Viviamo in uno Stato in cui gli sprechi pubblici sono all'ordine del giorno, e non mi sembra giusto pagare noi tali sprechi visto che già retribuiamo i parlamentari con fior di migliaia di euro per ottimizzare la spesa pubblica (mentre invece il risultato è: crescita spesa pubblica per inefficienza dei governanti = crescita tasse).

Ciao

Non ho mai conosciuto nessuno che è contento di pagar più tasse.

Tremonti Giulio...
... a volte è geniale, per esempio tutte le semplificazioni negli adempimenti contabili le dobbiamo a Lui.

... a volte proprone provvedimenti che ancora oggi non capisco.

Visco ....lo conosciamo da tempo è un burocrate.

Si è arrivati al f24 telematico "coatto" per il semplice motivo che la finanza ha rilevato che qualche "furbetto" falsificava anche gli f24.

Dagli solo atto che, a modo suo,...sta provando a contrastare il fenomeno dell'evasione fiscale.

certo ... e il contrasto all'evasione è una finalità lodevole!
nessuno ha mai detto il contrario.
a livello pratico, però, visco ha delle carenze immani, e non semplifica il lavoro per raggiungere lo scopo che si prefigge ...
insomma, in parole povere: visco sta sbagliando metodo.

"Dagli solo atto che, a modo suo,...sta provando a contrastare il fenomeno dell'evasione fiscale."

si come Prodi vuol farci credere che e' una finanziaria equa sociale che porterà il paese fuori dal tunnel in cui la portata la destra!!

Alto