Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

questi sono i ns. governanti

A

alberto.

Ospite
"Un'importante agevolazione è prevista per tutti i titolari di partita
IVA; dal 2007 infatti, per chi si trova a credito di IVA basterà
inviare una semplice comunicazione all'amministrazione finanziaria e
se entro il 15 del mese non si riceverà una risposta si potrà scontare
il credito dai versamenti già il giorno successivo; scatterà quindi il
silenzio-assenso con una notevole riduzione delle procedure
burocratiche."

Rutelli, Porta a porta, anno domini 2006 15/12/2006
 
S

stefano

Ospite
Quindi per spedire gli F24 a zero dovremo aspettare il 16 perche' entro il 15 potremmo ricevere il diniego!!

ma questi sono folli!! forse se facessimo anche noi un bello sciopero fiscale otterremmo qualcosa!!
 
A

ats

Ospite
ma non era prevista la comunicazione per la la compensazione crediti in F24 solo oltre 10.000 euro? ...
o mi sono perso qualche passaggio?
 
V

Visco

Ospite
Tenendo conto che in italia c'è chi, con molta creatività, si inventa crediti di varia natura per poi utilizzarli in compensazione per pagare altri tributi è del tutto normale che una misura di quel tipo possa avere un azione deterrente nei confronti dei soliti furbetti di quartiere.

I fabbricatori di "Carta Straccia" la finanza per ora li ha scovati principalmente in Lombardia e in Veneto ....le due regioni che in italia producono buona parte del Pil nazionale.

Lo sciopero fiscale fatelo fare agli evasori...tanto loro le tasse non le pagano!!
 
V

Visco

Ospite
...se è per quello c'è anche una vecchia circolare ministeriale che sostiene che le compensazioni dei crediti di fine anno si possono effettuare solo dal 16 02 dell'anno successivo

[%sig%]
 
A

alberto.

Ospite
beh ma rutelli non sapeva di cosa stesse parlando..

1 - i crediti sono quelli superiori a 10.000,00€

2 - l'ha presentata come semplificazione burocratica

e nessuno che glielo abbia fatto notare

ciao
 
S

stefano

Ospite
penso ci siano altri modi per scovare gli evasori ! la mia era una considerazione a livello pratico :penso che non sia gratificante per la ns categoria essere diventati gli impiegati dello Stato !
 
A

alberto.

Ospite
i crediti inventati ed usati in compensazione o li ravvedi o entro un anno li paghi..
se poi li inventi superiori a 50.000 rischi pure il penale.

io non potrei andare come spettatore a trasmissioni del genere, o mi buttano fuori o davvero.. zitto non ci starei davvero

ciao
 
A

ats

Ospite
si ma rutelli è una statuina che mandano in giro con frasi preconfezionate ...
se si sbaglia a leggere il bigliettino che ha in tasca, a porta a porta ci dice la lista della spesa che gli ha preparato sua moglie ...
:)))
 
Alto