Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PRIMO ISEE della mia vita- urgente

yaya1234

Utente
Salve, dovrei chiarire urgentemente alcuni dubbi riguardo il mio primo Isee.
Nel 2023 ho spostato la residenza dall'Abruzzo (casa dei miei) all'emilia Romagna (casa in cui ero in locazione).
A settembre 2023 è finito il contratto di locazione, e mi sono trasferita a casa del mio ragazzo e dei suoi coinquilini: attualmente sono ospitata da loro a lungo termine. (Senza essere entrata nel contratto di locazione e senza la possibilità di entrarci, visto che non conosco la proprietaria e penso me lo negherebbe).

Avendo trasferito la residenza, avendo lavorato nel 2023 e avendo 26 anni, volevo fare il mio primo ISEE. Secondo voi ho i requisiti per farlo? E nel momento in cui andrò a fare l'isee, come posso dichiarare la mia situazione abitativa? Vi ringrazio per il supporto.
 

yaya1234

Utente
Si ho avuto un reddito superiore a 2840, ma non ho fatto la dichiarazione dei redditi. Conta qualcosa?

Per la situazione abitativa come faccio?
 

Chris93

Utente
da cosa deriva tale Reddito? E' stata emessa una o + Certificazioni Uniche?
Per l'Abitazione dell'ISEE può indicare quella dove vive con il suo ragazzo e spunta l'Opzione "ALTRO (ES. COMODATO GRATUITO)"
 

STUDIOCEL

Utente
L' isee devi farlo con il nucleo familiare dove risulti iscritta anagraficamente... l' abitazione sarà quella di quel nucleo...
 

yaya1234

Utente
Io risulto iscritta anagraficamente in un appartamento da cui mi sono trasferita. Ora sono ospite a casa del mio ragazzo che è in locazione con altri coinquilini. (Nella stessa città). Dichiaro questo quindi?
 

STUDIOCEL

Utente
La casa abitazione è la tua residenza anagrafica, e il nucleo è il nucleo del tuo stato famiglia..
Quindi devi fare come stato famiglia e residenza registrata in comune..
 
Alto