Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Niente Tassa sui Suv(che schifo)

A

antonio47

Ospite
io, purtroppo, credo che invece la legge avesse intento punitivo. Anch'io spero di sbagliarmi, ma i fatti mi danno ragione.
E' vero che ormai vedi girare una gran massa di suv, ma è anche vero che non sono questi che inquinano (o, almeno, non solo).
Nella città in cui risiedo dal 1969, 100mila ab., circolano vetture comunali, asl, ausiliari, telecom, enel, ed altre "istituzionali" targate ancora tra 200000 e 300000. Tieni conto che la mia macchina nel 1969 è stata targata 111714.
Non solo: a 700mt in linea d'aria dal centro c'è una centrale enel con due ciminiere da 50mt; nelle due arterie di scorrimento (?) viaggiano + camion che auto e, considerato che i camion non sono sottoposti, nella realtà, a nessn controllo degli scarichi........
Ci sono momenti che anche in agosto cammini nella nebbia e non è certo il suv che compromette il tutto. Certo..tutto fa, ma non facciano passare questa disposizione per un aiuto all'ambiente o alla circolazione (quella arteriosa dei proprietari si sta bloccando :))
ciao
 
L

lella.

Ospite
Emil BENTORNATOOOOOOOOOOOOO

hai ragione...


speriamo che l'ottica sia quella di salvaguardare l'ambiente...

ma allora anche tutte le altre auto non catalizzate dovrebbero essere punite.

Stamani il TG diceva che hanno abrogato l'esenzione della tassa per le auto non inquinanti!

robe da pazzi!
 
A

ats

Ospite
Re: Niente Tassa sui Suv

e certo che ha intento punitivo la legge ...
ma punitivo di che mi domando?
sono ancora lì con falce e martello, e altre ideologie vecchie decenni e assolutamente inidonee a rappresentare l'italia odierna.
basta pensare alle affermazioni di rifondazione comunista sull'apparenza del consumismo, o a quello slogan che coniarono per la bozza di finanziaria "anche i ricchi piangono" con uno yacht in sfondo del manifesto ...
come se con un reddito lordo di 38.000 euro (sopra il quale andrò a pagere più tasse) mi potessi permettere uno yacht.
mah ... che pena!
 
G

Gio.

Ospite
Re: Niente Tassa sui Suv x ats

Ats.yacht magari no, ma un Suv che dici........:)
Condivido il pensiero di La Russa, questi signori stanno mettendo in contrasto con beghe di ogni sorta le varie tipologie di categorie sociali, creando non pochi problemi:
>lavoratori Autonomi con i Dipendenti
>Le classi piu' agiate con quelle meno
>I Pensionati con I lavoratori in genere
e via dicendo,il sistema utilizzato e' veramente dannoso e pericoloso!!

[%sig%]
 
L

lella.

Ospite
Lella, non esistono macchine non inquinanti


ehehehehheheh ARGUTO IL RAGAZZO !!!!!!!!


intendevo le ultime auto , quelle a metano o gpl, che tanto decantavano l'esenzione del bollo !
 
M

Milton

Ospite
Non ci cascherete vero, a pure definizioni di marketing sull'inquinamento.

Scommettiamo che fra 5 anni ci sarà il motore euro 8, e l'euro 4 sarà fuorilegge perché troppo inquinante?

Non vi siete mai chiesti come mai, mentre per tutti i beni prodotti dall'uomo, negli ultimi cento anni c'è stata evoluzione tecnologica, per il motore a scoppio siamo ancora fermi alla sua scoperta avvenuta alla fine del '700?

Possibile che non si sia scoperto nulla di alternativo a questo strumento alimentato da derivati del petrolio?
 
A

antonio47

Ospite
certo che ci sono, ed uno perfettamente funzionante dalla 2 guerra mondiale (non ricordo con che tipo di combustibile).
le innovazioni le fanno in gran segreto e si tengono il know how in qualche grotta dell'Himalaya.
basta chiedersi cosa succederebbe se qualcuno tirasse fuori questo motore: altro che olocausto nucleare!!
 
L

lella.

Ospite
non so se vero o falso...(comunque tendo più alla veridicità)ma tempo addietro si diceva che in America Latina (credo Messico) le auto funzionavano con alcool di canna da zucchero o derivati...


concordo con Antonio....

sai che WARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!!!!
 
M

Mirto

Ospite
Non vedo i motivi si debba discriminare una casalinga che con il suo Suv porta ogni mattina i suoi figli a scuola.
Mi sento leggermente preso in giro quando mi fanno cambiare l'auto da euro 0 ad euro 1 ad euro 2 ad euro 3 ad euro 4( dovrebbero inquinare meno), producono autovetture sempre più ingombranti ( almeno cambi anche il box ), sempre più potenti (almeno consumi di più)....e poi alla fine il governo centrale e ti "premia" aumentando la tassa di circolazione.
Domani tiro fuori da box la mia vecchia Dyane (euro sotto zero) che inquina tantissimo, consuma pochissimo e non paga la tassa di circolazione ( è una macchina d'epoca)
 
Alto