Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Niente Tassa sui Suv(che schifo)

L

lella.

Ospite
TONI! TONI! (leggere con inflessione veneta e accenti giusti!pena fustigazione sulla pubblica piazza!)


ahahahahah


un sorrisone...che giornataccia che ho oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
C

cristiano

Ospite
ripeto...esprimo la mia felicità nel constatare che un negoziante di mia conoscenza che fatica a tirare avanti la baracca, che lavora come un pazzo, che paga le tasse su tutti i suoi 10000 euro lordi di reddito l'anno, che fa mille sacrifici per permettere la piscina ai figli, almeno non gli vengano "rubati" quei 300 euro per la tassa (stupidamente iniqua) sul tuareg. chiaro per tutti/e il concetto? a me non sembra sia difficile da capire....se poi qualcuno interpreta male non è colpa mia.
 
A

alberto.

Ospite
cristià, vedi troppi "ballarò"

il mio vicino di casa che fa l'operaio edile (operaio), ha un tenore di vita piu elevato del mio

ma io non sono invidioso

ciao
 
A

antonio47

Ospite
ma, scusa: magari sono 40anni che fa il fruttarolo, 40anni che dichiara 10000 lordi ma, cmq, il mazzo se l'è fatto, la frutta ai MG l'ha comprata, qualche tassa l'avrà pagata, i contributi li avrà versati, magari ha fatto le ferie di 7 giorni solo 10 anni su 30, magari si è sempre alzato alle 6 del mattino, magari va a cena alle 20:30, magari ha ereditato o vinto al casino.
 
G

Gio.

Ospite
Chairissimo il concetto Cristiano, pero' fare i conti in tasca agli altri.....e magari per mantenersi il suv mangia pane e cipolla tutti i giorni.......daiiii!!!
In questa societa' dove l'apparire la fa da padrone "la bella macchina" non sempre e' segno di alto reddito, ma anche di indebitamenti e leasing, oggi c'e', domani magari si viaggia in 500.....
 
M

Mirto

Ospite
Se si programma una politica economica, che può essere anche non condivisa da alcune categorie, bisogna avere gli attributi per essere coerenti sino alla fine.
Che senso ha ricorrere ai decreti legge per una finanziaria "mutante che cambia" ogni giorno, mille emendamenti di modifica presentati alle camere, e un probabile utilizzo del voto di fiducia.
Un governo che naviga a vista avrà vita molto breve ....ma quello che veramente mi preoccupa è il basso livello qualitativo di tutta la nostra classe politica ormai da "rottamare" che pur di sopravvivere ha modificato una legge elettorale non permettendo all'elettore di scegliersi il candidato.
 
E

Emil

Ospite
Io credo (SPERO) che l'ottica della legge non fosse colpire un bene di lusso in quanto tale (e allora perchè solo i SUV), ma limitare l'uso di questi mezzi.
E' assurdo vedere ciò che succede nella mia città (al mare e COMPLETAMENTE pianeggiante)
quasi più SUV che macchine normali. Al mattino quando porto a scuola i bimbi arrivano queste Mamme a bordo di questi "mostri" su quattro ruote. Allora mi chiedo è possibile per fare 500 mt spostarsi su un mezzo che consuma più di un jet, che inquina più di una ciminiera e che occupa più spazio di un Tir. Io credo che le Leggi debbano guardare al collettivo benessere.
A Londra, come ad Oslo, per limitare il traffico hanno posto misure economiche (parcheggi salatissimi, pedaggio di ingresso) per forzare un comporamento "socialmente" utile.
Probabilmente il mio ragionamento si presta alle più disparate critiche, ma ripeto SPERO
(per riuscire ancora a svegliarmi e dire sono Italiano) che la ratio della legge fosse quella espressa dal mio pensiero e non colpire i ricchi (che tristezza altrimenti!!!)

[%sig%]
 
L

lella.

Ospite
questo governo: infamia......un maestro dichiara più di un gioielliere...


ndr= difronte alla mia abitazione abita un gioielliere, casetta bifamiliare,ancora con gli intonaci grezzi, giardino pulito...una delle tante case che si notano nei quartieri di un paese del nord est, senza infamia nè lode...però..cambiato auto 4 volte, una bmw station, una mercedes, un altro bmw ed ora una mercedes 4x4 enorme che non ci passi per la strada.

morale= mi sa che ha fatto un leasing...
perchè con la bellezza di minimo minimo 150000 euro..sai come ti mettevi in ordine la casa!

saluti.
QUINDI...non è detto che l'erba del vicino sia più verde della tua!

:)
 
A

alberto.

Ospite
concordo con emil..

per il gioielliere.. io mi sarei sistemato la casa
i soldi per le auto son davvero buttati

saluti
 
G

Gio.

Ospite
Marlin, ormai la politica si fa nelle Trasmissioni Televisione creando audience e questo e' un male, concordo su quanto affermi, anche perche' qualche categoriia devi per forza non accontentare, aggiungendo che questo grado di instabilita', di mai presa di posizione nel bene e nel male incentiva il contribuente a soprassedere su tutto ed a vivere molto alla giornata, tanto alle porte ci sara' sempre l'excamotage, un condono, od un rinvio della norma stessa!!!
Italietta!!!!

[%sig%]
 
Alto