Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e dimissioni nel periodo di prova

Alexa

Utente
Vorrei gentilmente porre la seguente domanda:
se io come lavoratore in prova scopro che uno o piu' collegho mi denigrato e scrivono male sul mio conto, posso dimettersi motivando le dimissioni con discriminazioni?
Insinuano che puzzo e intonso tutti con il mio mal odore, ed ho appena fatto due settimane di lavoro. Grazie, cordiali saluti.
 

pasrot

Utente
Salve, vorrei porre una domanda: mi sono dimesso da un contratto a tempo indeterminato ed ho accettato un tempo determinato in un'altra azienda (credendo di migliorare la mia posizione). Se mi dimetto nel periodo di prova ho diritto alla Naspi?
Grazie mille
 

domenico

Utente
Salve, le dimissioni (anche) durante il periodo di prova ( salvo determinate da giusta causa) pregiudicano il diritto alla Naspi.

Saluti
 

SIMONA85

Utente
Buonasera,
una domanda. Io sarò assunta il 3 gennaio. Vorrei sapere se per i primi due giorni riceverò la naspi o se posso comunicare con la NaspiCom che l'assunzione partirà dal 1 gennaio cosi da evitare di avere a fine anno nel 2018 due cud. Grazie
 

domenico

Utente
Buonasera,
una domanda. Io sarò assunta il 3 gennaio. Vorrei sapere se per i primi due giorni riceverò la naspi o se posso comunicare con la NaspiCom che l'assunzione partirà dal 1 gennaio cosi da evitare di avere a fine anno nel 2018 due cud. Grazie

Salve, se l'assunzione ha inizio il 3 Gennaio come si può comunicare che avvenga il 1?, si tenga conto infine che la CU la si riceverà comunque a prescindere da tale avvenimento, infatti la indennità di disoccupazione riferita al mese di Dicembre c.m, verrà considerata nella CU dell'anno 2019 redditi 2018.

Saluti
 
Buongiorno una domanda, la mia compagna è stata licenziata dal suo vecchio lavoro, percepisce naspi, qualche giorno fa' ha trovato un altro lavoro a termine fino al 31/08/2018 con periodo di prova fino al 15/02/18.... ha provato ma per esigenze familiari non può continuare... se si dimette durante il periodo di prova, può continuare a percepire la naspi oppure oramai è revocata e deve aspettare la fine del contratto? Grazie fin da ora per la risposta
 
Alto