Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

saura

Utente
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

ok, perfetto, si resetta e avanti....;)
buona giornata


se è per quello anche io mi sento GIOVANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!:D :D :D
 
S

silvia.polonio

Ospite
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

ok chi volesse parlare della "manovra d'estate"...si può ricominciare!
Ok allora propongo avoi un pò più grandi "aiutatemi in questo mio nuovo lavoroooooooooooo"!
Vi ringrazio in anticipo!
 

Gio.

Utente
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

ok chi volesse parlare della "manovra d'estate"...si può ricominciare!
Ok allora propongo avoi un pò più grandi "aiutatemi in questo mio nuovo lavoroooooooooooo"!
Vi ringrazio in anticipo!
Bene chiarita la "fiction" ripartiamo sempre in sintesi di qui,sono state sostanzialmente confermate le misure fiscali contenute nella versione iniziale del provvedimento; si tratta, tra l'altro:

- dell'abrogazione dell'obbligo di presentazione degli elenchi clienti e fornitori e del relativo regime sanzionatorio;

- dell'indeducibilità parziale degli interessi passivi per banche, altri enti e società finanziari e imprese di assicurazione;

- della riduzione della percentuale delle svalutazioni su crediti deducibile nell'esercizio per banche, altri enti e società finanziari e imprese di assicurazione;

- dell'esenzione da IRPEF delle plusvalenze derivanti dalla cessione di partecipazioni in società commerciali possedute al di fuori dell'attività d'impresa e reinvestite in società di nuova o recente costituzione;

- dell'abrogazione del regime fiscale agevolato delle stock options.

Sono un ragazzino anch'io, sprizzo "carica di gioventu'" da tutti i pori!! :D
Buon pomeriggio e che giornate "b a n d a"!
 

le so tutte!

Utente Registrato
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

non stupidi per i quesiti, perchè quelli, come si dice? NESSUNO NASCE IMPARATO:D
ma per il modo di porsiiiiiiii, ma poi che c'entra l'età, mica hai 15 anni, ne hai 25, a questa età si è già donne e parecchio, non cadiamo sulla cosa dell'età, dai su!
donne, du du du...in cerca di guai...
Credo che quest'anno il titolo di Miss Fisco e Tasse 2008 per qualcuno, autoproclamatasi "gnocca del forum", sia fortemente traballante...

forse è questo il motivo di tanta acredine? mah, chi lo sa...
donne, du du du...in cerca di guai...
 

saura

Utente
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

scusa *******, e quando avrei fatto questa affermazione?
forse se leggi i post, ti rendi conto che la prossima volta è bene tu prenda la mira, prima di farla fuori dal vasino, io credo di avere tanti difetti ma non l'immodestia.... per cui, non mi sono mai proclamata tale e se è stata fatta una battuta in tal senso, non sono stata io, ma è nata con altri toni se ben ricordi, dato che militi nel forum da moooooooolto tempo!
era la discussione sul fatto che una donna può essere attraente ed intelligente al contempo, ma non era un autoproclamazione....detto questo, pensa a lavorare.....anzi fa una cosa, comprati ragioneria 1/2/3 per gli itc, vi si impara tante cose!
buon lavoro
 

Stefania

Utente
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

Ciao a tutti.... un ultimo chiarimento (dopo tutto quello che è stato detto a proposito della Manovra d'estate):

1) La mia azienda sostiene spese di trasferta per i dipendenti: la deducibilità resta al 100% (nei limiti di €180 e €258) e dall'1/9/08 detraggo l'Iva al 100% (con obbligo di fatturazione). Giusto?

2) I professionisti che mi fatturano delle spese sia generiche che di vitto e alloggio sostenute in nome e per conto dell'azienda, fino ad oggi o mi fatturavano escluso art.15 allegando la documentazione originale intestata all'azienda o assoggettando gli importi ad Iva 20% senza originali allegati (così anche gli agenti di commercio per i rimborsi spesa che gli rifondo-bar, hotel, aerei, ristoranti...). Devono continuare così? In qualsiasi caso, questi rimborsi dal 2009 saranno deducibili sempre al 100%?

Grazie!!! Si inizia a registrare settembre e i dubbi non li ho sciolti!
Stefania
 
S

silvia.polonio

Ospite
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

come si fa a sapere se per un'azienda è più conveniente registrare tutto a costo (con ricevuta fiscale) o farsi fare fattura e detrarre l'iva?
 

Kob

Utente
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

come si fa a sapere se per un'azienda è più conveniente registrare tutto a costo (con ricevuta fiscale) o farsi fare fattura e detrarre l'iva?
a dire il vero, la semplice ricevuta fiscale non è un documento che consente la deduzione del costo proprio perchè impersonale.

Il mio consiglio è sempre quello di chiedere la fattura ... anzi a ben vedere per l'imprenditore - quando effettua delle spese relative all'impresa - sarebbe obbligatoria la richiesta della fattura: diversamente, come si giustifica il costo? :confused:
 
S

stefy.gar

Ospite
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

L'IVA sulla somministrazione di bevande e alimenti, quindi sulle fatture dei ristoranti dei dipendenti è sempre stata indetraibile al 100%. Con questa nuova norma dal primo di settembre l'IVA diventa detraibile ma non il costo..
La differenza tra prima e adesso è che visto che l'IVA si può detrarre, i dipendenti che mangiano al ristorante non dovrebbero più presentare il semplice scontrino o ricevuta fiscale per il rimborso in busta paga a piè di lista ma devono farsi fare la fattura. Attenzione che sulla fattura dovrà essere indicato il nome del dipendente e forse anche il codice fiscale...

spero di essere stata utile!
Un saluto a tutti!!!
 
Alto