Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

S

silvia.polonio

Ospite
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

per la cronaca mi ha appena contattata alberto su skype. chiedete a lui.
 

Bicia F

Utente
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

ehm...silvia abbiamo testè inoltrato la pratica alla squadra investigativa del forum...vista la vicinanza a breve sentirai il motore di un agusta con a bordo lella, niente perquisizione personale, tranquilla...
eheheheheh...
 

Bicia F

Utente
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

io scherzavo però...nn ho elementi per dire che tu sia altro da ciò che appare...ciao.
 

pinus

Utente
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

Sono stati introdotti i nuovi commi dal 28-bis al 28 quinquies nell’art. 83 del D.L. n. 112 in oggetto, i quali prevedono:

a) l’abrogazione del regime di indetraibilità IVA relativa alle prestazioni alberghiere e alle somministrazioni di alimenti e bevande previsto dall’art. 19-bis 1, lett. e), DPR n. 633/72.

Pertanto, per le operazioni effettuate (ai sensi dell’art. 6, terzo e quarto comma, DPR 633/72) dal 1° settembre 2008, tutti i soggetti passivi IVA potranno detrarre l’imposta relativa alle somministrazioni di alimenti e bevande e alle prestazioni alberghiere usufruite semprechè:

- le prestazioni siano inerenti all’attività imprenditoriale e non costituiscano spese di rappresentanza;

- le fatture relative alle citate prestazioni siano registrate nel libro Iva acquisti.

b) dal periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2008 (dal 2009 per i soggetti con periodo d’imposta coincidente con l’anno solare) una deducibilità limitata, ai fini delle imposte dirette (IRES ed IRPEF), in misura pari al 75% dell’ammontare delle spese relative a prestazioni alberghiere e a somministrazione di alimenti e bevande.

La nuova limitazione alla deducibilità non è applicabile alle spese di vitto e alloggio sostenute dalle imprese per le trasferte dei dipendenti e dei collaboratori coordinati e continuativi.

Infatti queste ultime:

- se effettuate nell’ambito del territorio comunale concorrono alla determinazione del reddito di lavoro dipendente o di collaborazione con la conseguenza di costituire per l’impresa spese per prestazioni di lavoro inerenti all’attività e, quindi, interamente deducibili;

- se effettuate al di fuori del territorio comunale non concorrono alla determinazione del reddito di lavoro dipendente o di collaborazione e continuano ad essere deducibili dal reddito d’impresa per un ammontare giornaliero non superiore a:

- euro 180,76 per le trasferte in Italia;

- euro 258,23 per le trasferte all’estero.

Saluti.-
Nel caso un'impresa di pubblicità sostenesse delle spese alberghiere per un personaggio dello spettacolo ingaggiato per una serata, secondo voi è possibile detrarsele (iva e costo) e considerarle inerenti?
 
S

silvia.polonio

Ospite
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

per la cronaca mi trovate anche su myspace
 

annamaria

Utente
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

Mi sento offesa.
Punto.
se non sei quello che abbiamo creduto, ti chiediamo scusa, capiremo da soli se tu continuerai a scrivere qui, dalle tue espressioni. Forse il problema è sorto proprio dal titolo di questo post, che ha fatto pensare a molti di noi al solito voler innescare una "bomba" a tutti i costi, ma visto che sei nuova devo dirti che "qualcuno" ha avvelenato lo spirito amichevole-lavorativo-professionale che era il fiore all'okkiello di questo sito.
Purtroppo ora siamo un pò diffidenti, se poi coincidono temi e tempi.........
di qui le conclusioni su chi può celarsi dietro un nick.;)
 

Gio.

Utente
Riferimento: MANOVRA D'ESTATE: ne parliamo?

Non vedo l'offendersi assolutamente,ultimamente in questo Forum con Nik nuovi di soggetti "vecchi" andiamo a nozze oltre ai vari nik "avariati", solo la continuazione nello scrivere con stesso nik e toni giusti puo' darti ragione, credimi non c'e' bisogno di telefono od altro per provarlo, qui non c'e' nessuno che voglia provare nulla o mettersi a fare l'investigatore, ma continuare a "colloquiare" in questo mondo fisco-contabile con giusto spirito ed approccio tipico di "banda"!:D
Io cmq ho risposto e credimi senza neppure guardare il nik di primo "botto"!
Saluti
 
Alto