Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE e casa di abitazione

sbolide

Utente
buongiorno sono nuovo, ho rpovato a cercare prima di scrivere ma non sono riuscito a trovare nulla come il mio caso,

a novembre 2023 ho cambiato la residenza trasferendomi da una situazione di locazione a casa di proprietà,
nella compilazione del riquadro B, devo inserire la mia attuale residenza (casa di proprietà) oppure la residenza di riferimento al periodo ISEE ( locazione)? qualora io inserisca l'attuale abitazione (di proprietà) dove dovrò poi inserire i dati relativi ai canoni di locazione pagati nel 2022?

grazie ancora per il supporto
Beato te che sei passato dalla locazione alla proprietà, e spero di farlo anche io un giorno, ma è un lungo discorso

Devi inserire l'attuale residenza, e della locazioni nulla, perché solo se sei attualmente in locazione ti abbassa l'isee
 

valen77

Utente
Oggi ho fatto il cambio di residenza (ospite di mia cognata) ho 1 casa di proprietà’ che fin’ora era casa di abitazione. nell’isee patrimonio immobiliare devo inserire nuova residenza e come casa di abitazione dov’ero nel 2022?
 

cicci892

Utente
Beato te che sei passato dalla locazione alla proprietà, e spero di farlo anche io un giorno, ma è un lungo discorso

Devi inserire l'attuale residenza, e della locazioni nulla, perché solo se sei attualmente in locazione ti abbassa l'isee
non capisco il non poter detrarre il canone sostenuto, se è una fotografia del 31/12/2022 io nel 2022 ero in locazione. quindi non detraggo ne il mutuo ne il canone di locazione?
 
Alto