Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2022: incremento patrimonio con differenza negativa A-B

eyesice77

Utente
Lei ha venduto e comprato un un'immobile nel 2020?
Se così, nel campo incremento mobiliare metterà 125000, nel campo incremento immobiliare il prezzo di vendita dell appartamento.
 

BeppeArx

Utente
Buona sera a tutti chiedo scusa se non sono nel posto giusto ma non abituato a scrivere nei forum . Sono in una condizione anch'io di compilare il mio ISEE precompilato 2022 quindi relativo alla situazione 2020 . Tutto bene ma nel quadro FC2 patrimonio mobiliare l'inps chiede se nell'anno c'è stato un acquisto netto di bene immobiliare ( ad esempio acquisto casa) bisogna barrare la casella ed inserire INCREMENTO DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE . La mia domanda è : io ho acquistato casa proprio nel 2020 con MUTUO di conseguenza non ho avuto sul conto i soldi per acquistarla perchè la Banca li ha girati " fittiziamente a me" ma immediatamente girati al venditore. Quindi io al fine economico NON HO avuto un incremento del patrimonio anche se ho sì la casa ma sul conto e nel patrimonio mobiliare NON compaiono i soldi della casa, allora mi chiedo devo flaggare la casella e inserire il valore dell'importo della casa oppure no, anche perchè nel quadro successivo patrimoniale immobiliare c'è già scritto che ho il mutuo e l'importo capitale residuo . Grazie a tutti se potete aiutarmi, è importante perchè con l'Iseedevo ottenere l'assegno unico per il mio piccolo bimbo. Grazie di cuore
 
Alto