Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee 2020 doppia opzione di calcolo

stexxx

Utente
Buongiorno,ho 32 anni,scrivo qua perche non ho ricevuto risposta da nessuna parte.
L'anno scorso mi sono recato al patronato per richiedere il reddito di cittadinanza ma con mio stupore un operatore mi ha risposto che non potevo ottenerlo dato che la mia ragazza(con la quale convivo da 5 anni in una casa in affitto) percepisce più di 9360 euro annui(che è il limite isee per richiedere il reddito di cittadinanza).
Recentemente mi è venuto il dubbio che quel funzionario si fosse sbagliato nel dirmi che non fossi idoneo a beneficiare del rdc.
Dato che sono 5 anni che pago le bollette e diverse altre spese per la casa(la mia ragazza invece si occupa di pagare l'affitto)adesso il problema inizia a farsi sentire,dato che non ho mai ricevuto un centesimo da lei(sin dall'inizio scegliemmo di dividere le spese).

Sono disoccupato da anni e da anni non alcuna entrata.

Allora chiedo a voi cosa potrei fare al fine di percepire il rdc.
Dovrei forse vivere da solo cosicche il mio nucleo familiare sia composto soltanto da me?

Ribadisco che non sono sposato,separato,non ho figli etc ma abito solo insieme ad una ragazza.

Grazie
 

GigioFx

Utente
Buongiorno,ho 32 anni,scrivo qua perche non ho ricevuto risposta da nessuna parte.
L'anno scorso mi sono recato al patronato per richiedere il reddito di cittadinanza ma con mio stupore un operatore mi ha risposto che non potevo ottenerlo dato che la mia ragazza(con la quale convivo da 5 anni in una casa in affitto) percepisce più di 9360 euro annui(che è il limite isee per richiedere il reddito di cittadinanza).
Recentemente mi è venuto il dubbio che quel funzionario si fosse sbagliato nel dirmi che non fossi idoneo a beneficiare del rdc.
Dato che sono 5 anni che pago le bollette e diverse altre spese per la casa(la mia ragazza invece si occupa di pagare l'affitto)adesso il problema inizia a farsi sentire,dato che non ho mai ricevuto un centesimo da lei(sin dall'inizio scegliemmo di dividere le spese).

Sono disoccupato da anni e da anni non alcuna entrata.

Allora chiedo a voi cosa potrei fare al fine di percepire il rdc.
Dovrei forse vivere da solo cosicche il mio nucleo familiare sia composto soltanto da me?

Ribadisco che non sono sposato,separato,non ho figli etc ma abito solo insieme ad una ragazza.

Grazie
Ciao, purtroppo da quello che ne so, per evitare false separazioni, fittizi cambi di residenza e nuclei familiari guardano la residenza e il nucleo familiare di 2 anni prima cosi come i redditi e che sia anche continuativa..quindi dovresti andare a vivere da solo con cambio residenza e dopo 2 anni di residenza nello stesso posto e da solo avrai i requisiti per richiedere il rdc sempre che nel frattempo non muori di fame..
 

Corrys66

Utente
Buongiorno a tutti , alla luce degli ultimi eventi ,con i decreti vari che si alternano di giorno in giorno , che speranze abbiamo di riuscire a sbloccare l'isee corrente per rientrare nelle fasce di reddito che hanno diritto ad una qualche forma di sostentamento ? le ripercussioni che ci saranno nel mondo del lavoro , sopratutto nel turismo saranno notevoli e si protrarranno nel tempo , che possiamo fare per dare visibilità al nostro problema ?
 

maria66

Utente
E ,INVECE, OGGI, CON QUESTA SITUAZIONE SI DEVE INSISTERE.
QUANTA GENTE PERDERA' IL LAVORO? OGGI C'E' BISOGNO DI UN ISEE CORRENTE CHE FOTOGRAFI LA SITUAZIONE ATTUALE NON QUELLA DI DUE ANNI FA'.
 
Alto