Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IRPEF - 730 DICHIARAZIONE INCOERENTE

sasylov

Utente
Aggiungo il testo della mail che mi arrivò ad agosto, dove mi avevano informato che l'erogazione avrebbe impiegato 6 mesi:

La informiamo che la Sua dichiarazione è stata sottoposta al controllo preventivo ai sensi dell'articolo 5, comma 3-bis, del decreto legislativo 21 novembre 2014, n. 175. Il rimborso che risulterà spettante al termine delle operazioni di controllo preventivo Le sarà erogato direttamente dall'Agenzia delle entrate non oltre il sesto mese successivo al termine previsto per la trasmissione della dichiarazione.
Per agevolare l'erogazione del rimborso, La invitiamo, qualora non avesse già provveduto, a comunicare il suo codice Iban mediante i servizi telematici dell'Agenzia delle entrate.
La informiamo, altresì, che l'eventuale secondo o unico acconto da Lei dovuto per il 2018 dovrà essere versato mediante modello F24 entro la data del 30 novembre 2018.
 

Ketty_mio

Utente
Buongiorno,
sono nella stessa situazione, modello 730 presentato a giugno 2018, dal sito vedo data di convalida 12/12/2018 e ad oggi rimborso non erogato. Nessuno sa dirmi niente, o meglio ogni volta che chiamo l'agenzia delle entrate mi danno una risposta diversa e dei soldi nemmeno l'ombra, oltretutto mi servono per pagare dei debiti a seguito di una ristrutturazione. Ora ho presentato il 730 per quest'anno, spero almeno questo rimborso arrivi puntuale. Non so più cosa fare...
 

Marco94ve

Utente
Su un altro forum (non specifico del settore fisco 730 ecc.) ho letto che ad una persona hanno effettuato il rimborso giovedì 30 maggio: nel suo caso, aveva indicato come sostituto d'imposta l'ex datore di lavoro, mentre avrebbe dovuto inserire nessun sostituto d'imposta, in quanto, al momento del rimborso, si trovava senza lavoro.
 

sevenn77

Utente
Anche io sono nella vostra situazione aspetto da 2 anni a dire il vero convalidato solo a marzo di quest'anno per adesso niente di niente sono davvero lentissimi quando si tratta di pagare su rimborso da istanza presentato da modello ex unico (ora pf)
 

Marco94ve

Utente
Anche io sono nella vostra situazione aspetto da 2 anni a dire il vero convalidato solo a marzo di quest'anno per adesso niente di niente sono davvero lentissimi quando si tratta di pagare su rimborso da istanza presentato da modello ex unico (ora pf)
Quindi si tratta del modello unico 2017 relativo ai redditi del 2016 ?
Questa è invece la mia situazione: https://www.fiscoetasse.com/forum/threads/devo-fare-la-dichiarazione-dei-redditi-oppure-no.99287/ più in particolare dal messaggio #3 del 30/05/2018
 

sevenn77

Utente
Si bravo esatto non capisco tutta questa lentezza lo scorso anno sempre per i redditi dell'anno precedente ho avuto un rimborso a luglio esattamente metà luglio dopo la convalida sempre a maggio
 
Alto