Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intrastat servizi - modo di pagamento

ecomar

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Buongiorno,

Qualcuno ha capito cosa si intende per "elenchi integrativi" da presentare entro il 20/7?

Dovendo correggere alcuni servizi (numero/data fattura e pagamento), per ciascun mese dovrò ripresentare il modello completo di tutte le senzioni (anche quelle relative ai beni) oppure si deve compilare solo le sez. 4-Rettifiche indicando solo i righi da modificare?

Grazie
Anch'io dovevo comunicare gli stessi tuoi errori; il call center dell'Ag. entrate mi ha detto di presentare solo la Sez. 4 relativa alle rettifiche servizi, compilandola come correttamente andava fatto inizialmente, segnalando, nell'apposita colonna, il periodo di riferimento che vai a correggere; non devi, quindi, ripresentare tutte le sezioni.
Se devi fare un Intra (beni/servizi) per Giugno od il II° trimestre, puoi farne uno unico, comprendendo la sez. 4; questo è quanto ho fatto anch'io, appunto su loro istruzioni. Per la spedizione del modello, però, non devi attendere il 25 bensì spedirla entro il 20 c.m.-
Saluti :s-sault:
 

Vertical

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Anch'io dovevo comunicare gli stessi tuoi errori; il call center dell'Ag. entrate mi ha detto di presentare solo la Sez. 4 relativa alle rettifiche servizi, compilandola come correttamente andava fatto inizialmente, segnalando, nell'apposita colonna, il periodo di riferimento che vai a correggere; non devi, quindi, ripresentare tutte le sezioni.
Se devi fare un Intra (beni/servizi) per Giugno od il II° trimestre, puoi farne uno unico, comprendendo la sez. 4; questo è quanto ho fatto anch'io, appunto su loro istruzioni. Per la spedizione del modello, però, non devi attendere il 25 bensì spedirla entro il 20 c.m.-
Saluti :s-sault:


gRAZIE x la risposta....
io ho già presentato gli elenchi di giugno...
per cui dovrò fare un elenco a parte... ma nel frontespizio cosa indico come "periodo di riferimento"? Giugno?
 

Mauro48

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Fimnalmente un chiarimento su Il Sole-24Ore di oggi ....
Scusa forse mi è sfuggito qualcosa, :confused:
ma a quale chiarimento fai riferimento?
li è ribadito quello che già si sapeva.

Prendo l'occasione per chiedere al moderatore se non sia il caso di unire tutti i post Intrastat sparsi per il forum in un unico argomento, grazie.:yes2:
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Anch'io dovevo comunicare gli stessi tuoi errori; il call center dell'Ag. entrate mi ha detto di presentare solo la Sez. 4 relativa alle rettifiche servizi, compilandola come correttamente andava fatto inizialmente, segnalando, nell'apposita colonna, il periodo di riferimento che vai a correggere; non devi, quindi, ripresentare tutte le sezioni.
Se devi fare un Intra (beni/servizi) per Giugno od il II° trimestre, puoi farne uno unico, comprendendo la sez. 4; questo è quanto ho fatto anch'io, appunto su loro istruzioni. Per la spedizione del modello, però, non devi attendere il 25 bensì spedirla entro il 20 c.m.-
Saluti :s-sault:
Anche io devo rettificare un intra tramite la sez.4, tutti dicono di indicare il periodo di riferimento ma dal software intraweb 1.0.3 è possibile solo indicare l'anno ed il protocollo dell'intra da correggere....
Sono solo questi 2 dati da indicare (protocollo + anno) oppure c'è altro?

Grazie mille in anticipo.
Alfredo
 

tecno1

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Anche io devo rettificare un intra tramite la sez.4, tutti dicono di indicare il periodo di riferimento ma dal software intraweb 1.0.3 è possibile solo indicare l'anno ed il protocollo dell'intra da correggere....
Sono solo questi 2 dati da indicare (protocollo + anno) oppure c'è altro?

Grazie mille in anticipo.
Alfredo
Io ho la versione 11.03.0 non so se è la tua stessa versione (magari ti sei perso qualche numero? 1.0.3) e nella sezione 4 relativa alle rettifiche dei servizi, chiede:
SEZIONE DOGANALE + ANNO + PROTOCOLLO + PROGRESSIVO RIGA SEZIONE 3
(quindi tutti i riferimenti alla riga da correggere del modello già presentato ed errato).
Poi per la correzione, anche solo di un dato (paese pagamento), riscrivo tutta la riga con i dati corretti. Riscrivo cioè anche i dati che andavano bene e nel paese di pagamento metto quello corretto.
ciao.
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Io ho la versione 11.03.0 non so se è la tua stessa versione (magari ti sei perso qualche numero? 1.0.3) e nella sezione 4 relativa alle rettifiche dei servizi, chiede:
SEZIONE DOGANALE + ANNO + PROTOCOLLO + PROGRESSIVO RIGA SEZIONE 3
(quindi tutti i riferimenti alla riga da correggere del modello già presentato ed errato).
Poi per la correzione, anche solo di un dato (paese pagamento), riscrivo tutta la riga con i dati corretti. Riscrivo cioè anche i dati che andavano bene e nel paese di pagamento metto quello corretto.
ciao.
Grazie mille per la risposta.. ora sono più tranquillo :yes2: anche io indico sez.dog+anno+prot+progressivo riga... (pensavo mancasse il mese/trimestre che probabilmente viene collegato al num. protocollo).

Per la versione, si hai ragione mi sono perso molti numeri... in realtà è come la tua 11.0.3.0... sarà il caldo?:sun:
Grazie ancora e ciao.
 

biosgea

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Anche io devo rettificare un intra tramite la sez.4, tutti dicono di indicare il periodo di riferimento ma dal software intraweb 1.0.3 è possibile solo indicare l'anno ed il protocollo dell'intra da correggere....
Sono solo questi 2 dati da indicare (protocollo + anno) oppure c'è altro?

Grazie mille in anticipo.
Alfredo
scusa ma il periodo di riferimento c'è eccome nel frontespizio, ed è un campo solo. io che avevo da rettificare servizi di mesi diversi, partendo da as400 ho dato come data di registrazione 30.06 per tutti e singolarmente ogni rettifica aveva il suo dettaglio del modello da rettificare.
 

Mauro48

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Fatto stà che oggi ne abbiamo 19 domani 20 e mi scappa da ridere,
la 3/4 mi ha prenotato per oggi e domani, anzi sequestrato,
che mestiere noioso il vostro.:console:

Forza coraggio e statevene "Intra" accuorti;)
 

biosgea

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

sempre in tema intra, c'è una piccola possibile speranza che l'intra dei movimenti di luglio sia posticipata? finora il calendario della'agenzia dogane è irremovibile e ho chiesto via mail una conferma e sembrano rigidi sul 25 agosto. dopo 7 mesi di assurdità pure questo... non c'è limite alla cattiveria.
pazienza!!!!
 
Alto