Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intrastat servizi - modo di pagamento

PaoloUMA

Utente
Buongiorno a tutti.

Se io inserisco in Intrastat in aprile una fattura per servizio estero il cui pagamento scade tra 60 giorni, posso mettere come forma di pagamento "altro"?

Mi sembra tra l'altro che questa tesi sia stata considerata valida dal sole 20 ore tempo addietro.

Grazie

Paolo
 

Sarah1

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Ciao
non sai come ti pagheranno? o come sarai pagato?
l'agenzia delle dogane a cui mi rivolgo io mi han detto di non dare troppo peso a questi campi e se fossi in te metterei la forma di pagamento supposta.
Ciao
 

tecno1

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Buongiorno,
scusate mi inserisco in questa discussione per avere un chiarimento.
Avete letto al circolare 36/E del 21/06/2010?
Alla domanda 36 - Cosa si intende per Paese di pagamento.
"Per paese di pagamento si intende il Paese in cui il pagamento entra nella disponibilità del beneficiario". SArà che è Venerdì ma mi fa confusione.
Se ho una fattura di servizi ricevuti dalla Francia, e io effettuo il pagamento con bonifico, il paese di pagamento è ITALIA? o FRANCIA?
Grazie a tutti.
 

no limits

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Buongiorno,
scusate mi inserisco in questa discussione per avere un chiarimento.
Avete letto al circolare 36/E del 21/06/2010?
Alla domanda 36 - Cosa si intende per Paese di pagamento.
"Per paese di pagamento si intende il Paese in cui il pagamento entra nella disponibilità del beneficiario". SArà che è Venerdì ma mi fa confusione.
Se ho una fattura di servizi ricevuti dalla Francia, e io effettuo il pagamento con bonifico, il paese di pagamento è ITALIA? o FRANCIA?
Grazie a tutti.
Le istruzioni per l'uso e la compilazione degli elenchi riepilogativi (scaricate dal sito dell'agenzia delle dogane) riportatano tale dicitura:

Sezione 3
Servizi ricevuti registrati nel periodo
Paese di pagamento (col. 11)
Indicare il codice ISO del paese nel quale viene effettuato il pagamento del servizio ricevuto.


Quindi IT
 

Mauro48

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Buona giornata a tutti,

sempre per via del venerdi...:yes2:

rifaccio la domanda, se vendo della merce in Francia e vengo pagato con bonifico presso la mia banca in Italia, è la stessa cosa?
io ho capito che la disponibilità, indi anche il codice ISO da imputare, deve essere il paese d'incasso cioè l'Italia, o no!!

Grazie.
 

no limits

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

scusa ma tu ricevi dalla Francia il servizio e quindi paghi il fornitore francese o vendi in Francia e quindi incassi dal cliente francese? Si concordo è venerdì! :D
 

no limits

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Sezione 3
Servizi resi registrati nel periodo
Paese di pagamento (col. 10)
Indicare il codice ISO del paese in cui viene effettuato il pagamento del servizio reso.
 

no limits

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Buona giornata a tutti,

sempre per via del venerdi...:yes2:

rifaccio la domanda, se vendo della merce in Francia e vengo pagato con bonifico presso la mia banca in Italia, è la stessa cosa?
io ho capito che la disponibilità, indi anche il codice ISO da imputare, deve essere il paese d'incasso cioè l'Italia, o no!!

Grazie.

oooppssss scusa ma tu parlavi di vendita merce e in questo caso il problema non si pone! :yes2:
 

Mauro48

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

oooppssss scusa ma tu parlavi di vendita merce e in questo caso il problema non si pone! :yes2:

Si, confermando il venerdi,
continuo a scrivere fischi per fiaschi, ricomincio da capo, belin..

Rendo un servizio di interrmediazione, ad una ditta Francese, mi pagano con bonifico presso una banca Italiana... c'aggia scivere come codice ISO, IT oppure FR.
 

no limits

Utente
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Ma il bonifico da dove parte? Anche se la banca è italiana e il bonifico viene fatto in Francia, dovrai indicare il paese in cui viene effettuato materialmente l'operazione di pagamento, quindi in questo caso FR.
Quadra? ;)
 
Alto