Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTRASTAT 2022

Gaietta79

Utente
Ciao,
io ho riscontrato un problema nella sezione relativa agli acquisti di servizi. Credo siano stati resi facoltativi gli inserimenti dei dati "Importo in valuta" e "Paese di pagamento". Però se tali dati non vengono inseriti il programma intraweb segnala errore perchè dice che sono obbligatori. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso errore? Grazie
Stesso problema.
Ho mandato la segnalazione e mi hanno risposto che stanno sistemando alcuni errori e di aspettare gli aggiornamenti che "dovrebbero arrivare". Speriamo entro il 25 del mese.
 

Umby

Utente
A me tutt'ora nella versione a 64 bit premo ok compilando tutti i campi o lasciando solo i campi giusti compilati e non va al rigo 2... alla fine l'ho fregato grazie alla funzione copia incolla da una vecchia rettifica.... sono andato quindi a modificare i campi e magicamente il bottone Ok piaceva anche al programma :) boh boh boh
Grazie
In estrema sintesi:
sei riuscito a fare una variazione di un rigo, comunicato a novembre 2021, SENZA mettere l'importo della variazione ? ( ho capito bene ? )
 

asfalta

Utente
In estrema sintesi:
sei riuscito a fare una variazione di un rigo, comunicato a novembre 2021, SENZA mettere l'importo della variazione ? ( ho capito bene ? )
Sì esatto perché se storni totalmente una fattura di servizi devi solo inserire "CODICE SEZIONE DOGANALE, ANNO DELLA DICHIARAZIONE, PROTOCOLLO DELLA DICHIARAZIONE, E NR RIGA".
A parte il problema nel caricarlo che ti ho descritto prima (risolto solo con copia incolla) su telematico è piaciuto
 
Per "dettaglio di tutte le righe" intendi dire la "stampa" ?
Se ti esce qualcosa di simile, direi che trattasi di un problema di stampa, già segnalato ad ADE.
In questo caso, per controllare gli importi, fai la stampa del frontespizio, dove troverai correttamente i totali per ogni singola sezione.

Vedi l'allegato 1985
Sì esattamente lo stesso problema. Il riepilogo del frontespizio è corretto ma il dettaglio è sfasato.
Se non dovessero uscire altri aggiornamenti di software entro oggi, domani provo in ogni caso ad inviarlo.

Grazie
 
Ciao,
io ho riscontrato un problema nella sezione relativa agli acquisti di servizi. Credo siano stati resi facoltativi gli inserimenti dei dati "Importo in valuta" e "Paese di pagamento". Però se tali dati non vengono inseriti il programma intraweb segnala errore perchè dice che sono obbligatori. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso errore? Grazie
Sì, io li ho inseriti nonostante facoltativi in quanto errore bloccante. Spero che dal prossimo mese sistemino il tutto. Comunque confermo, mi è successa la stessa cosa
 
buongiorno a tutti,
non sono sicuro di aver installato correttamente l'intraweb 2022 in quanto all'apertura della app mi viene detto che non sono presenti le nomenclature 2020/2021 e quindi non sono abilitato agli invii dal gennaio 2022. ho controllato ma in effetti nelle nomenclature manca il 2022! poi è vero che abbiamo i txt aggiornati al 2019 ma è normale che abbia questo messaggio?
 

Umby

Utente
Sì esatto perché se storni totalmente una fattura di servizi devi solo inserire "CODICE SEZIONE DOGANALE, ANNO DELLA DICHIARAZIONE, PROTOCOLLO DELLA DICHIARAZIONE, E NR RIGA".
A parte il problema nel caricarlo che ti ho descritto prima (risolto solo con copia incolla) su telematico è piaciuto
;)
 

Umby

Utente
buongiorno a tutti,
non sono sicuro di aver installato correttamente l'intraweb 2022 in quanto all'apertura della app mi viene detto che non sono presenti le nomenclature 2020/2021 e quindi non sono abilitato agli invii dal gennaio 2022. ho controllato ma in effetti nelle nomenclature manca il 2022! poi è vero che abbiamo i txt aggiornati al 2019 ma è normale che abbia questo messaggio?
Hai fatto la importazione di "intradb" dallo scorso anno ?
Facendo ciò non dovrebbe essere necessario importare le nomenclature
 
Alto