Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTRASTAT 2022

asfalta

Utente
Io ho dei problemi ad inserire una nota di credito servizi a storno totale di una fattura del mese di Novembre 2021. Premo ok e non mi carica nulla (il resto tutto caricato correttamente). A qualcun altro è successo lo stesso problema?
 

Allegati

Umby

Utente
Io ho dei problemi ad inserire una nota di credito servizi a storno totale di una fattura del mese di Novembre 2021. Premo ok e non mi carica nulla (il resto tutto caricato correttamente). A qualcun altro è successo lo stesso problema?
Non va inserita
proprio perchè la NC annulla la fattura per intero,
se fosse stata parziale, ci mettevi la differnza.
 

Umby

Utente
Buon pomeriggio,
Ho importato in Intraweb 2022 gli elenchi acquisti/vendite beni ma vedo che dal file di dettaglio tutte le righe sono sfasate nonostante il riepilogo di numero righe e totali siano corretti. E' successo a qualcun altro? Posso procedere con l'invio o meglio aspettare una nuova release?

Grazie,
Per "dettaglio di tutte le righe" intendi dire la "stampa" ?
Se ti esce qualcosa di simile, direi che trattasi di un problema di stampa, già segnalato ad ADE.
In questo caso, per controllare gli importi, fai la stampa del frontespizio, dove troverai correttamente i totali per ogni singola sezione.

12.jpg
 

asfalta

Utente
Non va inserita
proprio perchè la NC annulla la fattura per intero,
se fosse stata parziale, ci mettevi la differnza.
No invece va inserita nel quater (non essendo stesso mese) compilando le colonne da 2 a 5 (riferimenti del protocollo ed estremi di riga con cui si erano dichiarate le fatture di servizi) come da istruzioni dell'Agenzia Dogane... ed era così anche fino all'anno scorso
 

Fabio D V

Utente
Per "dettaglio di tutte le righe" intendi dire la "stampa" ?
Se ti esce qualcosa di simile, direi che trattasi di un problema di stampa, già segnalato ad ADE.
In questo caso, per controllare gli importi, fai la stampa del frontespizio, dove troverai correttamente i totali per ogni singola sezione.

Vedi l'allegato 1985
Buongiorno a tutti, mi hanno appena risposto per e-mail, a quanto pare, se la stampa è errata e il file è accettato siamo a posto.

Buongiorno, ho scaricato il nuovo software stand alone per gli intrastat anno 2022, nella stampa della sezione 1 degli acquisti mensili di beni, il programma scala di un posto tutti i dati. nel senso.. COLONNA A vedo M, COLONNA B 1, colonna C vuota, Colonna D con ammontare operazione euro invece che vuota, COLONNA E vuota, COLONNA F 1, colonna g vedo la nomencalatura, colonna h. i kg, e nella i unita' supplementari, J VUOTA, K E L SIGLA FORNITORE ESTERO E PROVINCIA SOTTO A M.. NELLA COLONNA A..
Le altre colonne sono a posto. solo la prima sballa.
ANCHE LA SEZIONE 2 E' A POSTO.


Soluzione:
Gentile utente,
in merito alla problematica sulle stampe dal programma intr@web la informiamo che stiamo analizzando il problema e cercheremo di risolverlo il più presto possibile, le ricordiamo inoltre che la stampa non ha alcun valore amministrativo, l’importante è che il file sia compilato in modo corretto e trasmesso senza rilevazione di errori.
Cordiali saluti


Se ritiene che la risposta non abbia risolto tutte le sue richieste la invitiamo a riaprire
la segnalazione per inserire gli ulteriori elementi, attraverso il pulsante:

Servizio di Assistenza - Servizio Telematico Doganale
 
Ultima modifica:

Tony rate

Utente
Ciao,
io ho riscontrato un problema nella sezione relativa agli acquisti di servizi. Credo siano stati resi facoltativi gli inserimenti dei dati "Importo in valuta" e "Paese di pagamento". Però se tali dati non vengono inseriti il programma intraweb segnala errore perchè dice che sono obbligatori. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso errore? Grazie
 

Umby

Utente
Buongiorno a tutti, mi hanno appena risposto per e-mail, a quanto pare, se la stampa è errata e il file è accettato siamo a posto.
Si, si,
è evidente che si tratta della sola stampa... molto, ma molto probabilmente, hanno dimenticato di adeguare la stessa dopo aver inserito i due campi nuovi. (infatti la stampa "sfasa" di due colonne.
So che non è indespensabile, ma molti utenti, stampano la dichiarazione, per mettere agli atti cosa hanno inviato....

p.s. a me non hanno ancora risposto, direi normale, visto che sono un po rompi... :eek:
 

Umby

Utente
No invece va inserita nel quater (non essendo stesso mese) compilando le colonne da 2 a 5 (riferimenti del protocollo ed estremi di riga con cui si erano dichiarate le fatture di servizi) come da istruzioni dell'Agenzia Dogane... ed era così anche fino all'anno scorso
ahhh quindi si tratta di una variazione.. ok...

io ho compilato tutti i campi, e dopo "OK" è passato al rigo 2 (quindi preso regolarmente)
Ti consiglio di provare a mettere tutti i dati, anche quelli che ritieni non importanti, e vedere se accetta o meno il record ( ci sarà un controllo su qualche campo di tipo "obbligatorio" ) (in particolare, vedendo la tua screen, metterei l'importo della operazione).
 

Gaietta79

Utente
Stesso problema.
Ho mandato la segnalazione e mi hanno risposto che stanno sistemando alcuni errori e di aspettare gli aggiornamenti che "dovrebbero arrivare". Speriamo entro il 25 del mese.
 

asfalta

Utente
ahhh quindi si tratta di una variazione.. ok...

io ho compilato tutti i campi, e dopo "OK" è passato al rigo 2 (quindi preso regolarmente)
Ti consiglio di provare a mettere tutti i dati, anche quelli che ritieni non importanti, e vedere se accetta o meno il record ( ci sarà un controllo su qualche campo di tipo "obbligatorio" )
A me tutt'ora nella versione a 64 bit premo ok compilando tutti i campi o lasciando solo i campi giusti compilati e non va al rigo 2... alla fine l'ho fregato grazie alla funzione copia incolla da una vecchia rettifica.... sono andato quindi a modificare i campi e magicamente il bottone Ok piaceva anche al programma :) boh boh boh
Grazie
 
Alto